Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle: la scalata alla Famiglia reale … che non ha voluto più

L'ex attrice, oggi duchessa, secondo indiscrezioni avrebbe pianificato a tavolino il primo incontro con Harry

Oggi a 41 anni appena compiuti Meghan Markle è una delle donne più famose e discusse del Pianeta. Anticonformista e ribelle, la moglie del principe Harry è entrata a fare parte della Famiglia Reale come un vero e proprio uragano. La sua storia d’amore con il figlio di Carlo e Diana è apparsa a tutti come la scintilla in grado di salvare il bel principe dal vortice degli scandali e della solitudine. Ma potrebbe non essere proprio così.

Il libro Revenge: Meghan, Harry and the war between the Windsors, appena uscito nel Regno Unito, infatti, propone una versione diversa della famosa love story. L’idea di Meghan Markle come ‘arrampicatricesociale aleggia da tempo all’interno della società inglese, insieme ad altre indiscrezioni pungenti.

Ansa

Ma lo scrittore è pronto a raccontare con dovizie di particolari una storia che parla di un incontro studiato a tavolino proprio per farsi largo nella Famiglia Reale inglese. Paradossale che si tratti della stessa famiglia dalla quale sembra poi essere scappata a gambe levate. Ma studiato anche questo?

Meghan, Harry e quell’incontro per nulla casuale…

Il biografo racconta nel suo libro che nel 2016, quando recitava nella serie Suits, Meghan Markle avrebbe escogitato un piano per incontrare il principe Harry. L’attrice avrebbe deciso di fare amicizia con un gruppo di inglesi ben inseriti all’interno dell’alta società per arrivare a conoscere quello che sarebbe diventato suo marito.

Nella cerchia di persone a cui Meghan si è avvicinata si trovava proprio l’amica d’infanzia di Harry, Violet von Westenholz, che al tempo era impiegata come publicist per Ralph Lauren. Sempre per una casualità che per l’autore sarebbe stata studiata, la Markle in quel periodo si è recata a provare alcuni abiti dello stilista per il torneo di Wimbledon. Così, secondo Tom Bower, l’ex attrice avrebbe convinto Violet von Westenholz a presentarle il principe.

Ansa

Quando ha incontrato Harry per la prima volta, inoltre, Meghan era ancora fidanzata con Corey Vitiello. Dopo essere uscita con il secondogenito del principe Carlo, l’attrice si sarebbe convinta di aver fatto colpo e avrebbe lasciato il suo fidanzato, con cui la relazione era oramai agli sgoccioli. Era il luglio del 2016 e la stampa ci avrebbe messo ancora un po’ per scoprire i dettagli del viaggio che Harry aveva intrapreso in America per incontrare la sua nuova fiamma. Da lì i due hanno continuato ad incontrarsi fino al fatidico matrimonio, con il quale la duchessa di Sussex è entrata a far parte della Famiglia Reale. I risvolti attuali sono noti a tutti, ma c’è chi è pronto a scommettere sul fatto che nemmeno quelli siano casuali…

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio