Primo pianoRoyal Life

Elezioni: Berlusconi candida Emanuele Filiberto? La risposta del principe

Lo stesso erede di casa Savoia ha voluto rivelare a tutti la verità

L’atmosfera politica in Italia è sempre più calda in vista delle prossime elezioni fissate per settembre. E da qualche parte nel web è comparso anche il nome del principe Emanuele Filiberto di Savoia quale possibile candidato. Una notizia che l’erede di casa Savoia si è affrettato a commentare per evitare che si diffondessero dettagli non veritieri. 

Ma facciamo chiarezza. Tutto ha preso piede qualche giorno fa, quando la testata Tag43 ha pubblicato un articolo in cui annunciava la candidatura di Emanuele Filiberto alle prossime elezioni. Secondo quello che il giornale aveva ipotizzato, dunque, il principe si sarebbe trovato nella rosa di prescelti di Silvio Berlusconi.

Ansa

Lo stesso articolo, inoltre, motivava la notizia, affermando che l’ex premier aveva deciso di puntare sull’erede dei Savoia per motivi ben precisi. Si legge nell’articolo: “Sarà perché c’è Antonio Tajani, monarchico da sempre, nel cuore del Cavaliere. Sarà perché Forza Italia deve mettersi in competizione con la Lega di Matteo Salvini e Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Fatto sta che Silvio Berlusconi pensa a una candidatura ‘regale’, quella di Emanuele Filiberto. Sì, il Savoia“. Ma cosa ne pensa lo stesso principe di questa news?

Emanuele Filiberto di Savoia in politica? Non adesso, non con Berlusconi

Nelle ultime ore il principe Emanuele Filiberto si è affrettato a commentare la notizia smentendola del tutto. Da anni il principe si esprime chiaramente su quelle che sono le sue idee politiche, ma, voci a parte, non si è mai candidato in nessun tipo di competizione elettorale. E non lo farà neppure adesso.

Instagram Stories / Ansa

In una delle stories condivise sul proprio profilo Instagram, ha definito la notizia una ‘bufala‘. Continuando, inoltre, ha chiarito in maniera categorica: “Non ho nessuna intenzione di candidarmi alle prossime elezioni”. Nessuna chance, dunque, di vedere il volto di Emanuele Filiberto al fianco di Berlusconi, né di nessun altro nella prossima campagna elettorale. Tuttavia il principe non ha chiuso in maniera definitiva le porte ad una possibile candidatura.

Ansa

Nello stesso messaggio, infatti, ha aggiunto: “Se un giorno dovessi farlo, lo farei con un mio proprio partitosarei io ad annunciarlo! Grazie e buona estate”. I fan del principe e i monarchici italiani, dunque, dovranno attendere ancora per vedere il loro beniamino scendere in politica. Le prossime elezioni, dunque, non regaleranno nessuna sorpresa in tal senso. Il principe in tutti questi anni si è dimostrato molto sensibile alle tematiche politiche italiane, ma in questo momento non scenderà in prima linea.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio