MusicaPrimo piano

Jennifer Lopez e Jovanotti infiammano il weekend con due esibizioni memorabili

Un weekend all'insegna della musica: dal concerto di beneficienza di JLo a Capri, fino alla sorpresa di Mika in Sardegna

Il weekend si è infiammato con i diversi artisti che sono tornati sul palcoscenico per incontrare i fan. Regina indiscussa del fine settimana appena trascorso è stata sicuramente Jennifer Lopez, super ospite dell’evento di beneficienza a Capri organizzato da Luisaviaroma. Rimbalzato tra media e social il Jova Beach Party in Puglia per i super ospiti. Così come Mika in concerto in Sardegna. 

La musica è tornata a dominare i palcoscenici più importanti d’Italia. Il ritorno degli eventi dal vivo ha dato infatti il via ad alcuni dei concerti più attesi, per la maggioranza anche rimandati a causa della pandemia. Tra le esibizioni più memorabili del weekend c’è sicuramente quella di Jennifer Lopez sul palco di Capri per il concerto di beneficienza.

Jennifer Lopez Jovanotti
Photo Credits: Ansa

Anche Jovanotti continua il suo Jova Beach Party, questa volta dalle spiagge di Barletta, di fronte a una folla indefinita che si è divertita dal tramonto fino a notte fonda. Dulcis in fundo, il concerto di Mika in Sardegna con super ospite nella platea e successivamente sul palco Fiorello. Eventi memorabili che difficilmente scompariranno dalle nostre memorie.

Jennifer Lopez si esibisce a Capri: “Vi darò il mio cuore e la mia disco music”

Regina indiscussa del weekend italiano tra concerti ed eventi dal vivo è stata sicuramente JLo. La cantante si è esibita infatti al concerto di beneficienza organizzato a Capri da Luisaviaroma. Di fronte un pubblico variopinto tra cui comparivano volti come Leonardo DiCaprio, Flavio Briatore e il cognato Casey Affleck, la stella del pop e della disco music si è esibita sulle note di alcuni dei suoi più importanti successi. “Vi darò il mio cuore e la mia disco music“, ha esordito la popstar dopo il primo cambio d’abito. La cantante ha anche preparato un medley dedicato alle artiste musicali degli Anni ’70, da Donna Summer a Gloria Gaynor. Uno spettacolo senza precedenti, che si è concluso solo all’1.30, quando Jennifer Lopez si è allontanata a bordo di una minicar.

Jennifer Lopez Jovanotti
Photo Credits: Ansa

Non solo Jennifer Lopez, Jovanotti infiamma Barletta con tantissimi ospiti, Mika con Fiorello sul palco

Un altro protagonista del weekend in musica appena trascorso è stato senza dubbio Jovanotti, che ha fatto tappa a Barletta con il suo indimenticabile Jova Beach Party. Sul palco con lui a gran sorpresa lo ha raggiunto prima Giuliano Sangiorgi, con cui ha cantato un’inedita versione di Estate. Ma la vera sorpresa è stato l’ingresso di Checco Zalone che ha omaggiato il pubblico con la sua Angela. Infine, super ospite anche Gianni Morandi, che insieme al resto dei colleghi si è esibito sulle note di alcuni dei suoi più importanti successi.

Jennifer Lopez Jovanotti
Photo Credits: Ansa

Indimenticabile anche la performance di Mika nel concerto in Sardegna al Forte Village. Grintoso, ironico e sensuale, il cantante è finalmente tornato in concerto in Italia dopo un tour in Nord America e una pandemia alle spalle. E dopo solo tre canzoni già era in mezzo al pubblico a ballare e scatenarsi tra i suoi fan. In prima fila anche Fiorello, che nel bel mezzo del concerto lo ha raggiunto sul palco per ballare, cantare e scatenarsi insieme.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio