Primo pianoRoyal Life

Royal Time: gli Speciali su Diana in onda su Real Time dal 28 luglio

Approfondimenti alle 21.20 anche in streaming su Discovery+

Difficile credere che siano già trascorsi 25 anni dalla scomparsa di Lady Diana. Ogni anno tutte le celebrazioni collegate alla figura della prima moglie del principe Carlo hanno il potere di riaprire una pagina nostalgica delle vicende dei reali inglesi. Per commemorare questo anniversario così importante, arriva su Real Time il Royal Time: Speciali su Diana. Si tratta di una rassegna di titoli dedicati all’iconica principessa del Galles.

Gli episodi andranno in onda su Real Time a partire da oggi, giovedì 28 luglio alle 21.20 e saranno anche disponibili in streaming su Discovery+. Stando alle anticipazioni, gli speciali cercheranno di approfondire tutti gli aspetti della controversa e affascinante biografia della principessa Diana.

Courtesy Press Office; Photo by Anwar Hussein

I racconti partiranno dal periodo dell’infanzia della piccola Diana e proseguiranno con la sua giovinezza per arrivare all’incontro con il principe Carlo. A proseguire, inoltre, non mancheranno delle analisi approfondite sul suo matrimonio e sugli eventi che hanno portato alla sua terribile morte nell’agosto del 1997.

Diana: gli speciali a 25 anni dalla sua morte su Real Time e Discovery+

Royal Time: Speciali su Diana si propone come un racconto intimo della “principessa del popolo“. I fan dell’amatissima Lady Diana potranno scoprire di più sulla loro beniamina grazie ad interviste speciali e testimonianze dirette. Non mancheranno nei vari episodi neppure gli approfondimenti sul lavoro svolto dagli investigatori francesi e inglesi sulle circostanze che hanno portato alla sua scomparsa dopo il tragico incidente.

Courtesy Press Office; Photo by Anwar Hussein

Il primo speciale va in onda giovedì 28 luglio con il titolo “Da Lady D. a Meghan: i segreti dei matrimoni reali“. Questo primo appuntamento si concentra sulla vita della principessa Diana con un’attenzione particolare al tragico incidente a Parigi, nel quale la Spencer ha perso la vita. L’appuntamento continua il 4 agosto con “Harry e William: conflitto reale” e l’11 agosto con l’episodio “Diana: tutta la verità“. La settimana successiva, il 18 agosto, inoltre, sarà in onda “Diana, vittima della celebrità“, un approfondimento della vita della principessa sotto i riflettori e degli eventi che hanno portato al giorno del terribile incidente.

Courtesy Press Office; Photo by Terry Fincher/Princess Diana Archive/Getty Images

La rassegna speciale prevista per giovedì 25 agosto, invece, ha il titolo di “Quando il mondo perse Lady D”, mentre l’ultimissimo appuntamento dell’1 settembre si chiude con un inedito e attesissimo titolo: “The Diana Investigations“. Come suggerisce già la presentazione, si tratta di un focus che parte dalla ricostruzione delle due principali indagini svolte dalla polizia sulla morte della principessa. In questo appuntamento, dunque, si prenderà in esame tutto il lavoro svolto da parte degli investigatori inglesi e francesi.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio