MusicaPrimo piano

Buon compleanno Jennifer Lopez: una vera donna di spettacolo

Dalla musica al cinema, JLo è sempre stata una stella del mondo dello spettacolo internazionale confermandosi come una delle popstar più celebri in America e all'estero

Jennifer Lopez festeggia i suoi 53 anni dopo aver riscoperto l’amore, ma senza mai aver abbandonato il suo pubblico. La sua carriera nella musica, nel cinema e nella danza è iniziata molto tempo fa e di strada ne ha fatta. Eppure, JLo non delude mai le aspettative e ogni volta riesce a regalarci nuovi colpi di scena. Auguri, quindi, a una delle popstar che non ha dimenticato le sue origini – “from the block” – e ‘strong’ del panorama musicale internazionale. 

Lei che ci ha insegnato a credere nelle seconde possibilità, che con la determinazione che fin da subito l’ha contraddistinta si è riuscita a far spazio in un panorama musicale già popolato da grandi stelle. Jennifer Lopez oggi 24 luglio festeggia 53 anni. La passione per la musica fin da subito è stata palese nel suo percorso di vita, ma ha fatto per parecchio tempo compagnia anche ad altre capacità artistiche.

Jennifer Lopez
Photo Credits: Ansa

Fin da quando era poco più che un’adolescente, infatti, Jennifer Lopez ha mostrato una certa predilezione per la danza. Proprio da questa disciplina che ha deciso di inaugurare il suo percorso artistico entrando in corpi di ballo che non passavano di certo inosservati. Ma è stata la musica a renderla una delle popstar più richieste sul panorama internazionale.

Dalla danza alla musica, passando per il cinema

Jennifer Lopez, una donna dalle molteplici qualità e competenze artistiche. Possiamo infatti definirla un’artista a 360 gradi, fin dalla sua adolescenza. E anche se oggi la conosciamo come una delle cantanti internazionali più richieste nel panorama musicale, il suo esordio è stato nella danza. Grazie a questa disciplina, infatti, è riuscita a farsi notare e ottenere qualche ruolo più importante, prima sul piccolo e dopo sul grande schermo. Ma è con la musica che si è fatta amare dal grande pubblico. Il suo debutto è stato nel 2004 con il brano If You Had My Love, che ha anticipato il suo primo album On the 6, che resta uno dei più venduti della sua carriera.

Jennifer Lopez
Photo Credits: Ansa

Il suo stile musicale ha subito ricevuto il plauso della critica e del pubblico, che ancora oggi continua a seguirla nei suoi tour mondiali, e riflette un po’ la sua storia. Una perfetta miscela tra sound latino e ritmi dance e hip hop, che si legano passando anche per tonalità più rock. Uno stile contaminato e sempre in continua sperimentazione, come dimostrano anche le numerose collaborazioni che sono rimaste impresse nella sua carriera.

Jennifer Lopez: una stella che brilla nel panorama musicale

Le sue canzoni hanno accompagnato le colonne sonore di alcuni film, con un brano è stata addirittura protagonista della canzone dei Mondiali di calcio del 2014. Questo e molto altro nella carriera della mitica Jennifer Lopez. L’artista conta anche una partecipazione al Festival di Sanremo, nel 2010, in qualità di ospite, durante la quale si è esibita sulle note dei suoi più importanti successi musicali. L’ultimo lavoro in studio dell’artista è stato il nuovo singolo in collaborazione con Maluma, Marry me, colonna sonora dell’omonimo film di cui è stata protagonista.

Jennifer Lopez
Photo Credits: Ansa

Ed è stata anche protagonista di eventi importanti, come la celebrazione dell’insediamento di Joe Biden, quando si è esibita alla Casa Bianca. La sua grinta sul palco è ineguagliabile e ogni sua esibizioni diventa uno spettacolo senza precedenti. Le coreografie fanno però solo da sfondo, così come dev’essere, al suo innato talento da palcoscenico. Ed è per questo che JLo, dopo aver superato la soglia dei 50 anni, si conferma una popstar a tutti gli effetti: una stella della musica e dell’arte dello spettacolo nel panorama internazionale. Let’s get loud e continua a sorprenderci, Jennifer Lopez!

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio