MusicaPrimo piano

Ghemon in concerto nella “Casa degli Artisti”. Ai Boomdabash il Disco d’Oro

Continuano le rassegne musicali estive e nel frattempo le hit spopolano nel panorama musicale italiano, come è successo per Boomdabash in coppia con Annalisa

Novità e fermento, due sostantivi che nel panorama musicale italiano non mancano mai. In quest’estate, che ha segnato un nuovo inizio, dopo due anni dall’inizio della pandemia, continuano i concerti in programma per il resto della stagione. E come ogni estate non mancano i tormentoni protagonisti delle nostre giornate. Ci sono, infatti, belle notizie per Ghemon e Boomdabash.

L’estate è in pieno corso d’opera e i tormentoni della nuova stagione si stanno ormai affermando. E dopo Fedez, insieme a Tananai e Mara Sattei, che con La dolce vita hanno ottenuto il primato anche tra i singoli più venduti, anche i Boomdabash, che quest’anno sono tornati in coppia con Annalisa, iniziano a raggiungere traguardi di vendita e visualizzazioni davvero importanti.

Ghemon Boomdabash
Courtesy of Press Office (Boomdabash) Ansa (Ghemon)

Nel frattempo, continuano le rassegne estive e i concerti in programma, tra i prossimi stasera 20 luglio Ghemon sarà ospite nella Casa degli Artisti. Tra le voci più apprezzate dell’hip hop italiano, si esibirà sulle note dei brani che hanno segnato un processo di sperimentazione all’interno della sua carriera. Si annuncia una serata in una rassegna musicale che ha riscosso molto successo.

Ghemon protagonista nella Casa degli Artisti

Dopo una lunga lista di rassegne artistiche che è iniziata lo scorso 20 giugno, sarà Ghemon protagonista, questa sera 20 luglio dalle 19.00 alle 21.00, dell’ultimo appuntamento con C-Side nella Casa degli Artisti. Per il cantante, tra le voci dell’hip hop italiano più richieste, dopo alcune partecipazioni al Festival di Sanremo, questa occasione sarà una vera sorpresa. Si tratta, infatti della prima sperimentazione che lo vedrà collegare con musica e parole in diversi territori artistici. Proprio a Casa degli Artisti, infatti, Ghemon si è avvicinato a nuovi stili musicali, prima con il soul e successivamente scoprendo il tema The Human Nature. La sua ricerca è sempre volta alla scoperta di un pubblico più ampio. E metterà in mostra i frutti della sua ricerca costante proprio stasera nella Casa degli Artisti.

Ghemon Boomdabash
Photo Credits: Ansa

Boomdabash e Annalisa ricevono il primo Disco d’Oro

Nel frattempo che i concerti in programmazione per la bella stagione continuano, le nuove hit dell’estate iniziano ad affermarsi sul panorama musicale italiano ottenendo importanti traguardi: è il caso dei Boomdabash in coppia con Annalisa. Il gruppo musicale, infatti, ha raggiunto il primo Disco d’Oro con Tropicana. Un brano che ha segnato indelebilmente la nuova stagione con sonorità pop e reggae. La partecipazione di Annalisa con il suo timbro così forte e graffiante è quello che poi ci voleva alla nuova canzone per renderla una delle nuove hit dell’estate. Anche il videoclip, uscito solo da qualche giorno su Youtube, ha raggiunto importanti risultati, diventando uno dei video virali in rete. I Boomdabash continuano la loro scalata.

Ghemon Boomdabash
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio