Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Cosa hanno in comune Disneyland Paris e Coca Cola? Una capsule collection

Sono trascorsi 30 anni da quando il parco divertimenti ha aperto i battenti in Francia ed è sempre stato affiancato da Coca Cola: per festeggiare, hanno lanciato la prima collezione d'abbigliamento

In occasione del 30esimo anniversario dalla sua apertura, Disneyland Paris festeggia con una prima capsule collection in edizione limitata in collaborazione con Coca Cola. 

Quest’anno Disneyland Paris celebra i suoi 30 anni di attività, un lungo arco di tempo che ha permesso al parco divertimenti francese di diventare uno dei più amati al mondo, o almeno sicuramente in Europa. E, in vena di festeggiamenti, ha voluto collaborare ancora una volta con Coca Cola, brand mondiale con cui aveva già unito le forze in passato. Qualcuno ricorderà la linea di articoli per la casa nata dalla loro prima collaborazione. O ancora le bottiglie di design con entrambe le loro firme. Ma quella proposta per i 30 anni di Disneyland Paris è una collezione fashion in tutto e per tutto.

Disneyland Paris Coca Cola
Crediti: disneylandparis/Instagram

I due brand hanno realizzato una prima collezione di abbigliamento e accessori la cui ispirazione arriva dagli Anni ’90, partendo dal design per arrivare ai colori, fusione di entrambe le realtà.

Disneyland Paris e Coca Cola lanciano la linea d’abbigliamento

Un sodalizio storico ed importante, quello tra Disneyland Paris e Coca Cola, partito sin da principio. Il brand dell’amata bibita americana sin dal 1992 ha affiancato il parco divertimenti con la sua presenza stabile. Come si legge sul sito web del parco: “Coca-Cola è con noi dall’inizio e permette ai nostri ospiti di stappare un pò di felicità, una bevuta dopo l’altra. Un rapporto che va oltre le bevande. La nostra collaborazione ha aiutato a dare forma ai paesaggi dei Parchi, per esempio, al Walt Disney Studios Park c’è un punto di distribuzione di Vitamin Water a forma di arcobaleno“. Ed è traendo spunto da questa partnership longeva che è nata la prima collezione d’abbigliamento firmata Disneyland Paris e Coca Cola.

Disneyland Paris Coca Cola
Crediti: disneylandparis/Instagram

D’ispirazione fortemente Anni ’90, data simbolica poiché rappresenta l’apertura del parco divertimenti in Francia, la nuova capsule Classic Paris celebra il 30esimo anniversario d’attività di Disneyland Paris. I capi messi a disposizione sono pochi ma essenziali, otto in totale, e parlano a silhouette moderne e classiche. Tra i pezzi must have non può mancare la t-shirt bianca con taglio dritto e scritta in rilievo dei colori delle due aziende (rosso e blu). Così come spiccano i cappellini da baseball, felpe con cappuccio e crewnecks.

Disneyland Paris Coca Cola
Crediti: highsnobiety/Instagram

In merito alla nuova partnership con Coca Cola, Laure Albouy che rappresenta Disneyland Paris ha spiegato: “Si tratta di una novità assoluta per Disneyland Paris e di un tributo trendy in occasione dei 30 anni di frizzante collaborazione tra i nostri iconici marchi. Come pionieri culturali, stiamo creando insieme una vera e propria magia celebrando l’intramontabilà del nostro rapporto“. La capsule è acquistabile in edizione limitata a partire dal 19 luglio anche all’interno del parco divertimenti così come sullo shop online di Highsnobiety.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HIGHSNOBIETY (@highsnobiety)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio