Primo pianoTV

E se Chace Crawford avesse interpretato un supereroe della Marvel e non di “The Boys”?

L'attore ha raggiunto la notorietà interpretando Nate Archibald in "Gossip Girl", ma di recente si è unito al mondo dei supereroi recitando nella chiacchieratissima "The Boys": eppure c'è stato un tempo in cui il suo nome era in lizza per la Marvel

Prima Nate, poi Abisso. Ma, nel mezzo, avrebbe potuto interpretare anche un supereroe Marvel. Chace Crawford è un attore ben noto sin dai tempi del primo Gossip Girl. Ad oggi è uno dei super di The Boys.

Occhi azzurro mare, sguardo penetrante e sorriso sbarazzino hanno reso Chace Crawford uno degli attori più apprezzati di Gossip Girl. Certo non si può dire lo stesso del suo personaggio. Per sei stagioni ha interpretato Nate Archibald, un ragazzino schiacciato dal peso del suo cognome che non ha mai trovato la sua strada. A differenza dei suoi coetanei, Nate ha sempre dimostrato di volere di più e di poter meritare l’eredità di famiglia. Ed è anche per questo che ha commesso tantissimi errori. Ma mai quanto Abisso, il personaggio assegnatogli in The Boys.

Chace Crawford
Crediti: Ansa

La sua carriera l’ha visto spostarsi dagli agi dell’Upper East Side alle vette più alte della Vought Tower. Nel mezzo, si è concesso qualche esperienza anche sul grande schermo, ma nulla che potesse risaltare il proprio talento. Prima ancora di The Boys, Chace Crawford ha accarezzato l’idea di interpretare un altro grande supereroe della Marvel.

Chace Crawford da Gossip Girl a The Boys e, nel mezzo, l’opportunità sfumata della Marvel

Gossip Girl ha rappresentato il suo trampolino di lancio e, al tempo stesso, ha sancito il suo grande debutto. Prima di ottenere il ruolo di Nate Archibald, infatti, non ha accumulato molte presenze sul piccolo schermo se non in Tutta la verità. Per sei stagioni, Nate l’ha rappresentato a livello internazionale con tutte le sue fragilità. Presentato sin da subito come un bravo ragazzo, Nate ha avuto diversi scivoloni: il primo arriva immediatamente, quando Serena torna dal suo periodo sabbatico e ammette la loro tresca, pur sapendo che Nate uscisse con Blair, la sua migliore amica. Da quel momento, Nate ha dovuto dimostrare continuamente la sua buona fede.

Chace Crawford
Chace Crawford in Gossip Girl

Amico stretto di Chuck, nel corso delle stagioni ha dimostrato di poter prendere le distanze dalla sua famiglia, in particolare dal volere di suo padre, e di puntare ad un percorso tutto suo. Dopo l’esperienza a capo di un giornale, Nate punta alla politica e si candida come sindaco di New York. È così che l’abbiamo lasciato nella stagione finale di Gossip Girl. A distanza di anni, la serie TV ha avuto un reboot sequel e Chace Crawford potrebbe tornare volentieri ad interpretare Nate. Nel frattempo si è concesso una nuova avventura da super in The Boys, dove interpreta un personaggio piuttosto losco, impaurito e confuso.

Chace Crawford
Chace Crawford in The Boys

Abisso, il re dei mari, è un ragazzo pieno d’insicurezze che, per pura sopravvivenza, non si schiera mai dalla parte giusta della storia. Non ha il coraggio di opporsi a Patriota, neppure al pensiero di sua moglie, e si lascia manipolare con facilità. Una caratteristica in comune con il suo Nate, facilmente influenzabile anche in Gossip Girl. Eppure c’è stato un tempo in cui la Marvel ha considerato Chace Crawford come uno dei suoi supereroi. Chi avrebbe potuto interpretare? Pare che il suo nome fosse stato inserito nella lista di eventuali Captain America, ruolo poi andato a Chris Evans. Eppure Chace Crawford è stato valutato quasi fino alla fine, scansando anche altri papabili protagonisti. Poco male, considerando che ha avuto il suo riscatto da super in The Boys.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button