MusicaPrimo piano

Albano e Jasmine Carrisi lanciano la hit con Clementino: fuori “Nessuno mai”

Dopo l'esperienza condivisa a "The Voice Senior", padre e figlia si incontrano per un'inedita collaborazione con il rapper Clementino sulle note di un grande classico

Albano e Jasmine Carrisi hanno deciso di iniziare a collaborare insieme. Dopo l’esperienza a The Voice Senior, dove hanno condiviso il palco nella giuria, padre e figlia hanno deciso di uscire insieme con un nuovo brano. L’occasione di una nuova hit estiva è stata subito accattivante, includendo nel loro progetto anche un altro nome forte del panorama rap italiano, Clementino. 

Le nuove hit dell’estate continuano ad affollare le radio e le nuove uscite sembrano non terminare nemmeno a stagione ormai inoltrata. Infatti, oggi 15 luglio esce un altro nuovo brano che vede questa volta protagonista un’inedita coppia: Albano e sua figlia Jasmine Carrisi. I due hanno deciso di inaugurare la bella stagione con un singolo fresco e spensierato che parte dalla reinterpretazione di un celebre brano di Mina.

Albano Jasmine Carrisi
Clip Video

Sarebbe stato The Voice Senior a far scoccare la scintilla artistica tra padre e figlia, dopo aver condiviso il palco nei panni di giurati e aver dato molto da sperare al pubblico in un nuovi progetti insieme. Ed eccolo finalmente arrivato il loro nuovo lavoro di coppia, che ha tenuto impegnato anche Clementino, parte del featuring.

Albano e Jasmine Carrisi debuttano insieme in Nessuno mai

L’esperienza a The Voice Senior li ha uniti ancor di più ed è per questo che Albano e Jasmine Carrisi hanno deciso di aprire la loro estate, già in realtà iniziata da qualche mese, con un nuovo singolo. Da oggi 15 luglio è disponibile in tutte le piattaforme streaming e in rotazione nella radio italiane Nessuno mai. Un brano che sa di estate e spensieratezza, che trasmette la voglia di ballare. Il singolo è nato dalla reinterpretazione di Nessuno, brano reso celebre dall’instancabile Mina già nel 1959. La coppia di artisti ha deciso di reinterpretarlo in una chiave diversa, più spumeggiante e prettamente estiva, con una voglia di leggerezza, sentimento che pervade questa nuova stagione. Ma soprattutto vede la collaborazione di Clementino, una delle voci della scena rap più richieste nel panorama musicale italiano.

Albano Jasmine Carrisi
Photo Credits: Ansa

Padre e figlia dopo The Voice Senior: è nata una nuova hit

Il nuovo pezzo che porta la firma di Albano e Jasmine Carrisi, insieme a Clementino, ci farà venir voglia di ballare soprattutto per il suo beat che si intreccia con lo swing della canzone originale. Un perfetto compromesso tra melodia e strofe rap che si snodano con un flow accattivante. “Questa volta ho dato retta a mia figlia! Jasmine ha scelto questo brano grande successo dei miei tempi, sorprendendomi molto, ed ho deciso di mettermi al suo servizio per realizzarlo“, ha dichiarato Albano Carrisi. Anche la figlia gli ha fatto eco dicendosi molto soddisfatta della nuova collaborazione. Jasmine ha spiegato come l’idea sia nata con lo scopo di mettere insieme stili ed emozioni diverse attraverso l’incontro tra differenti generazioni. E chissà che questo sia solo l’inizio di un nuovo connubio artistico tra padre e figlia.

Albano Jasmine Carrisi
Clip Video

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio