Primo pianoTV

Sky, presentata la line up della nuova stagione e nuovi progetti series, cinema, show & docs

Ritorni ma anche novità. Ecco i contenuti più attesi della prossima stagione tv

Sky porterà nelle case degli abbonati una ricca rosa di titoli. Più di 100 tra italiani ed internazionali. Ogni singolo fruitore avrà a sua disposizione una grande varietà di contenuti. Nel segno dell’eccellenza creativa e produttiva di sempre con la libertà di scegliere in base alle proprie preferenze in modalità lineare. Come anche on demand o, per chi sceglie lo streaming, con NOW.

La nuova stagione Sky è stata presentata ieri 13 luglio tra le imponenti strutture di Via del Corso. Tra gli spazi de La Lanterna – una delle location più esclusive di Roma – Francesca Michlielin ha introdotto la serata con un piacevole medley dei suoi successi musicali per poi proseguire nella lunga carrellata dei titoli presentati sul palco Sky. La cantante e musicista ha celebrato il suo decimo anni dalla vittoria di X Factor approdando all’attesa conduzione del medesimo talent, che vede in giuria il ritorno di Fedez insieme a un’inedita Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico.

Sky palinsesti
Sky Original. Crediti: Courtesy Press Office

Sky, il prequel più atteso: presto il ritorno dei Draghi

La ricca line-up di contenuti originali, dopo Christian, Il Re, la seconda stagione di Diavoli e Blocco 181 nei mesi scorsi, vedrà il ritorno di Petra. Ma anche il debutto di una novità assoluta come Il Grande Gioco, come i nuovi episodi di Romulus e de I delitti BarLume, e le attesissime Call My Agent – Italia e Django. Inoltre, grandi novità in sviluppo si aggiungono alla lista dei progetti originali, frutto della forza produttiva e creativa europea di Sky Studios – da M. Il Figlio del Secolo e La città dei vivi, ai nuovi annunci: L’Arte della Gioia di Valeria Golino, Hanno ucciso l’Uomo Ragno, dramedy sulla vera storia degli 883 e Dostoevskij, con Filippo Timi protagonista diretto dai fratelli D’Innocenzo, con Sky per la loro prima serie tv.

Sky, Django
Photo Credits: Courtesy Press Office

A questi si aggiungono le numerosissime serie d’acquisizione, tra le più attese e premiate del panorama mondiale – la terza stagione di Succession e il primo capitolo del gioiellino HBO The White Lotus hanno appena fatto incetta di nomination agli Emmy Awards 2022 con addirittura 25 e 20 menzioni rispettivamente, più di qualunque altra serie tv quest’anno. Un catalogo amplissimo di circa 450 titoli complessivi l’anno. Cento prime visioni assolute spalmate sui tre canali interamente dedicati alle serie tv: Sky Atlantic, Sky Series e Sky Investigation. Il fruitore può scegliere tra le serie Sky Original, italiane e di gruppo. E il meglio della serialità internazionale, dai franchisee più iconici alle novità più attese, passando per i grandi classici, i titoli cult più di nicchia e quelli più mainstream.

In esclusiva ed in contemporanea con l’America arriva il 22 agosto un titolo attesissimo per tutti. Parliamo di House of the Dragon, il prequel de Il Trono di Spade. In attesa delle nuove stagioni di Succession ed Euphoria, della Sky Original UK This England sui primi mesi da premier inglese di Boris Johnson e l’amatissima Yellowstone con Kevin Costner, solo per citarne alcune.

Sky House of the Dragon
Photo Credits: Courtesy Press Office

Sky Cinema: tutte le novità della prossima stagione

L’offerta di Sky Cinema mostra numeri non meno significativi. Oltre 200 prime visioni l’anno e 2500 titoli cinema all’anno, che ne fanno l’offerta più completa in assoluto. Nei prossimi mesi è atteso l’arrivo di tanti nuovi titoli internazionali, tra i più grandi blockbuster e i film con protagonisti i volti più premiati, grazie agli accordi del gruppo Sky con tutte le grandi major, NBC Universal, Warner, Sony, Paramount, e con i distributori nazionali come Vision Distribution e Rai Cinema, ma anche Lucky Red ed Eagle. In arrivo, tra gli altri, Spider-Man: No Way Home, Belfast, Uncharted, Matrix Resurrections e Cry Macho – Ritorno a casa.

Protagonista come sempre anche il grande cinema italiano, tra commedia e film d’autore, con un’offerta davvero pensata per le più diverse passioni cinematografiche, che spazia da Il sesso degli angeli di Leonardo Pieraccioni e Chi ha incastrato Babbo Natale? di Alessandro Siani a Leonora addio di Paolo Taviani. Non si dimenticano le collection come Petra e I delitti del BarLume, i film italiani targati Sky Original come The Hanging Sun-Sole di mezzanotte, I Viaggiatori, Rosanero e Beata te, e gli internazionali Operation Fortune, Blacklight e On The Line.

Sky, Francesca Michielin
Courtesy Press Office

Anche per gli show di Sky è ai nastri di partenza una nuova eccezionale stagione. Un’annata su Sky Uno che si preannuncia ricchissima. Tra titoli molto amati e ormai consolidati, ecco le nuove attesissime edizioni dei flagship show X Factor. Il talent show si presenta con una squadra totalmente rinnovata. Seguono MasterChef Italia con i confermatissimi giudici chef, e i programmi che hanno esordito su Sky lo scorso anno lasciando subito il segno e diventando presto dei cult per il pubblico come Pechino Express e Quelle Brave Ragazze. La piattaforma si conferma la casa dei grandi show italiani e internazionali: una casa che vuole essere inclusiva e per tutta la famiglia, sorprendente e originale, che parla un linguaggio mai banale.

Sky: la programmazione di due canali speciali

Sky Arte quest’anno compie 10 anni. Oggi un punto di riferimento per il mondo della cultura e per chi è alla ricerca di un racconto inedito, contemporaneo e autentico. Il canale continua a valorizzare il patrimonio artistico e culturale nazionale e internazionale con grandi produzioni originali. Tra i titoli più iconici ritroviamo 33 Giri – Italian Masters o Grandi Maestri, ma anche le grandi novità come Napoli Magica, Rosa – Il Canto delle Sirene o la nuova serie Grand Tour.

Sky Lady Diana
Courtesy Press Office

E per un’offerta sempre più ricca e variegata nel factual entertainment, a solo un anno dalla nascita, due nuovi canali hanno rivelato la loro impronta. Sky Documentaries continua a essere il luogo perfetto per i documentari narrativi con storie uniche e originali. In arrivo grandi epopee sportive come quella tra i due grandi piloti di Formula 1, Villeneuve Pironi, o il ricordo appassionante dei Mondiali 2006. Oltre alle grandi biografie come The Princess su Lady Diana. In evidenza anche un intenso documentario che ripercorre la vita e la carriera di uno dei registi che hanno fatto la storia del cinema, Sergio Leone, con il ricordo emozionato di molti attori e registi italiani e internazionali.

Sky Nature: una finestra sul mondo della natura

La programmazione di Sky Nature ha cercato di sensibilizzare il pubblico su tematiche ambientali che è tra l’altro il valore centrale del Gruppo Sky, oggi con la campagna Sky Zero. E continua a valorizzare il territorio italiano con titoli come Il Marsicano. L’Ultimo Orso, documentario sulla specie endemica d’Abruzzo e tra le 15 al mondo in via di estinzione. Si rafforza la linea editoriale di TV8, il canale free to air di Sky. Tante sono le nuove produzioni originali in palinsesto anche per la prossima stagione televisiva, che proporrà una ricca offerta tra nuovi programmi e grandi conferme. Tra gli altri, è atteso per l’autunno 100% Italia, un nuovissimo game show in access prime time condotto da Nicola Savino.

Sky Nicola Savino
Photo Credits: Courtesy Press Office

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio