Healthy & BeautyPrimo piano

Manicure, le unghie corallo alla conquista dell’estate 2022

Un altro trend che piace tantissimo al popolo del web è quello delle unghie corallo, una manicure coloratissima che trasmette allegria e risalta ancor di più la belle baciata dal sole

La manicure corallo detta tendenza per l’estate 2022 con i suoi colori vibranti e fantasia sconfinata che risalta ancor di più l’abbronzatura di stagione.

L’estate vuole colore, mai come quest’anno, motivo per cui tra le tendenze di stagione salta immediatamente all’occhio la manicure corallo. Unghie vivaci ma eleganti al tempo stesso, che valorizzano ancor di più la pelle abbronzata, sono tra le più gettonate nei saloon delle nail artist. A testimoniarlo è soprattutto il web: i social pullulano di manicure vivaci, merito anche delle star che non rinunciano alle tendenze di stagione.

manicure corallo

Basta un’occhiata per essere contagiati dal buonumore. Le unghie corallo sono la scelta perfetta per chi vuole godere appieno delle vibes estive e aggiungere un tocco glamour al proprio look. Intesa quindi come un must have di stagione, questa tipologia di manicure punta soprattutto alle sfumature di rosso, passando dal rosa intenso all’arancione fruttato. Ma non sono gli unici colori accettati dalla manicure corallo, che si coniuga in base alle esigenze.

Manicure, le unghie corallo per l’estate 2022

In genere associamo il corallo semplicemente ad una sfumatura di rosso: niente di più sbagliato. L’estate regala a questa manicure tantissimi colori vivaci e vibranti, passando dalle tonalità fluo alla versione più cremosa, glitter e opaco, in modo da adattarsi facilmente anche alla carnagione. La manicure corallo spazia quindi in una palette variegata che va incontro a tutte le esigenze. Perfetta anche come pedicure, questa tendenza propone soprattutto un mix di rosso, rosa e arancio ma non disdegna anche altre tonalità come il blu.

manicure corallo
Crediti: tombachik/Instagram

Un’idea di manicure corallo è sfruttare la tonalità neon, intensa e decisa, sicuramente elegante e che non passa inosservata. In questo caso è indicato sfruttare una palette armoniosa come il rosso e l’arancio. Inoltre si sposa bene su tutte le forme, dalla mandorla al quadrato. E va incontro anche ad altre tendenze, come il mash up di colori che permette di dipingere ogni unghia di un colore diverso, ma rigorosamente corallo. Chi non gradisce un tono troppo spinto può optare per una manicure matte, più opaca, o rivalutare il potere dei glitter effetto metallizzato.

manicure corallo
Crediti: polish_blog/Instagram

E chi ha detto che l’unghia deve rinunciare alle decorazioni? Con la primavera le nail artist hanno riscoperto il piacere delle applicazioni floreali, che delineate di bianco risaltano in modo elegante sull’unghia corallo. Ma piacciono tantissimo anche le applicazioni in strass, altro trend intramontabile del 2022 dal forte retrogusto Anni 2000. Non solo utilizzati sulle unghie, ma anche come accompagnamento make-up sul viso e come accessorio capelli, gli strass piacciono a tutti. Infine questa tipologia di manicure si adatta anche all’unghia swirl e al french.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio