Healthy & BeautyPrimo pianoVideo e Social

Valentina Ferragni detta tendenza con un accessorio per capelli luminoso

L'influencer ha partecipato alla settimana di Alta Moda svoltasi a Parigi e, per la sfilata di Alexandre Vauthier, ha proposto un hair look con strass all over

Valentina Ferragni torna a dettare tendenza, questa volta con un’acconciatura facilissima da replicare con il supporto di uno strumento beauty molto gettonato sui social. 

Impossibile non seguire l’esempio di Valentina Ferragni. La sorella di Chiara, a sua volta imprenditrice, ha proposto un nuovo accessorio luminoso durante la sua permanenza a Parigi. L’influencer, ospite alla Fashion Week dedicata all’Alta Moda, ha mostrato ai suoi follower di Instagram e TikTok come ravvivare la propria acconciatura con una cascata di strass per capelli.

Valentina Ferragni
Crediti: Valentina Ferragni/Instagram

La sorella di Chiara ha sin da subito messo in chiaro che il suo era un vero e proprio esperimento. Ma, con coraggio, ha affrontato la sfida e, in pochi minuti, non solo ha ravvivato i capelli biondi con strass luminosi, ma ha anche condiviso l’esperienza con i follower. Da quando Valentina ha mostrato il suo trucco per un’acconciatura glamour rapida e indolore, i fan hanno avviato la caccia allo strumento.

Valentina Ferragni e il tutorial per gli strass nei capelli

Valentina Ferragni, dalla sua camera d’hotel a Parigi, ha raccontato ai fan di aver scovato un attrezzo per capelli girovagando per i social e il risultato è stato strabiliante. Minimo sforzo, massima resa: così l’influencer ha presenziato all’ennesima sfilata da Fashion Week, quella di Alexandre Vauthier. Negli ultimi mesi gli strass hanno completamente monopolizzato l’attenzione lato beauty. Complice il successo ottenuto in Euphoria, i brillantini hanno nuovamente trovato il loro posto sia lato make-up che come accessori per viso, capelli e manicure. A dimostrarlo eventi mondani come i red carpet – ad esempio il Met Gala – e festival seguitissimi come il Coachella. Ma anche le passerelle hanno seguito la tendenza degli strass, dimostrando di non poterne fare a meno.

Valentina Ferragni
Valentina Ferragni

Per assistere alle sfilate d’Alta Moda, Valentina Ferragni ha ben pensato di ravvivare la sua acconciatura bionda mossa con strass all over. Nessuna mano professionale dietro il suo hair look: in un video pubblicato sui social, l’influencer ha mostrato come realizzare l’acconciatura glamour con pochissimi click. A renderlo possibile è uno strumento che si è diffuso a macchia d’olio sui social e che Valentina ha voluto provare.

Valentina Ferragni
Crediti: Valentina Ferragni/Instagram

L’esperimento è perfettamente riuscito grazie ad un semplicissimo kit – disponibile persino su Amazon ad un costo contenuto – che funziona come una classica pinzatrice, soltanto pensata per capelli. Il kit di Haichrin – Bling Bling – è dotato anche di strass, da inserire nell’apposito tool. Basterà scegliere la ciocca da ravvivare, inserirla nell’apparecchio e pigiare forte sulle due estremità. E il gioco è fatto. A rendere ancor più accattivante questo tool per capelli è anche la durata. Valentina Ferragni, il giorno dopo la sfilata, ha mostrato ai fan come gli strass fossero ancora ben ancorati al capello. Per toglierli? Facilissimo: lentamente cadranno da soli ma, se andate di fretta, potete provare a rimuoverli manualmente dalle ciocche.

@valentinaferragniLe priorità quando si è in ritardo 😅♬ suono originale – Valentina Ferragni

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio