Primo pianoTV

Regé-Jean Page torna in TV: dal duca in “Bridgerton” ad avvocato in “For the people”

Il pubblico di Netflix ha imparato a conoscerlo come il duca di Hastings, ma Regé-Jean Page aveva già lavorato con Shonda Rhimes in "For The People", in arrivo anche in Italia

Regé-Jean Page, prima ancora di raggiungere il successo internazionale con Bridgerton, aveva già collaborato con Shonda Rhimes in For The People, legal drama in arrivo anche in Italia in esclusiva su TimVision.

Prima ancora di debuttare in Bridgerton, Regé-Jean Page aveva già lavorato con Shonda Rhimes seppur interpretando un ruolo prettamente diverso. For The People è una serie TV uscita nel 2018, ma in Italia arriva ufficialmente quattro anni dopo e disponibile su TimVision a partire da domani 14 luglio 2022. Composta da due stagioni, For The People introduce Regé-Jean Page nelle vesti di un avvocato. Un ruolo che prende le distanze dall’aitante duca di Hastings nel costum drama di Netflix.

Regé-Jean Page
Regé-Jean Page

Quello instaurato con Shonda Rhimes è quindi un sodalizio che va avanti da tempo, ancor prima del successo mondiale incassato con Bridgerton. E la carriera di Regé-Jean Page auspica ad un futuro luminoso. In For The People interpreta un giovane avvocato alle prime armi. Insieme ad altri cinque colleghi, dovrà gestire casi federali importanti. Scopriamo di più sulla trama e sul suo personaggio.

For The People arriva in Italia con Regé-Jean Page

Chiunque abbia guardato For The People, o ne abbia letto la trama, l’ha spesso definito un incrocio tra Scandal e Le regole del delitto perfetto, due serie TV che hanno segnato (in positivo) la carriera di Shonda Rhimes. Restando ancorata all’influenza del legal drama, For The People arriva anche in Italia con un cast di tutto rispetto. Oltre a Regé-Jean Page, sempre più lanciato nel mondo dello spettacolo e coinvolto anche in The Gray Man, al suo fianco ci sono anche Hope Davis e Britt Robertson. A chiudere il cast Jasmin Savoy Brown, Ben Rappaport, Susannah Flood, Wesam Keesh e Ben Shenkman.

Regé-Jean Page
Regé-Jean Page in For The People

Ambientata nel Distretto Meridionale della Corte Federale di New York, la trama racconta di sei giovani avvocati che dovranno dimostrare il proprio valore lavorando sui lati opposti della legge, quindi difesa e accusa. Nelle loro mani capitano casi federali ad altissimo profilo, una responsabilità immane considerando la loro inesperienza. Regé-Jean Page interpreta Leonard Knox, dipinto come un avvocato ambizioso, brillante e senza scrupoli che lavora per l’accusa.

Regé-Jean Page
Regé-Jean Page in For The People

Ma non è da solo. Del suo schieramento fanno parte anche Roger Gunn, Kate Littlejohn e Seth Oliver. Il gruppo della difesa è composto dalle inseparabili amiche Sandra Bell e Allison Adams, che lavorano insieme a Jay Simmons e al loro capo Jill Carlan. Distribuita negli States su ABC, For The People è stata cancellata alla seconda stagione e quindi interrotta nel 2019.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio