Primo pianoTV

BTS, il fenomeno coreano alla conquista di Disney+

La band K-Pop è pronta a debuttare su Disney+ dopo aver stretto un importante accordo che alimenterà ancor di più la propria fama in tutto il mondo: in arrivo cinque progetti per la TV

BTS e Disney+ stringono un accordo importante che vede la band sudcoreana approdare in streaming con cinque progetti televisivi: tra questi vi è una docu-serie inedita.

Soltanto qualche settimana fa, i BTS hanno annunciato al mondo intero di volersi prendere una pausa. Il fenomeno coreano, ormai sulla cresta dell’onda dal 2013, ha messo in stand-by il proprio tour, ma pare che ci siano nuovi progetti televisivi all’orizzonte e il merito è di Disney+. I fan hanno accusato un duro colpo quando la band sudcoreana ha reso noto lo stop, ma potranno gioire all’idea di vederli presto in streaming con cinque nuovi progetti pensati per la TV.

Bts Disney
Bts. Crediti: Instagram

Le icone coreane hanno stretto un accordo con Walt Disney Company Asia Pacific grazie ad Hype Corporation, la loro casa di produzione. E pare che, tra questi cinque progetti, siano in cantiere tre serie TV di cui una docu-serie esclusiva. Una novità che risolleverà certamente il morale dei fan della band K-Pop. Ma quali temi tratteranno?

BTS, in arrivo 5 nuovi progetti su Disney+: 3 serie TV esclusive

Al momento Disney non ha voluto rilasciare informazioni troppo ghiotte, limitandosi ad informare tramite comunicato stampa che i BTS hanno firmato un accordo per cinque progetti per il servizio in streaming della sua piattaforma. Come riporta Variety, l’accordo punta a “mostrare l’eccellenza creativa dell’industria della musica e dell’intrattenimento della Corea del Sud. In che modo? Attraverso cinque nuovi format. Al momento Hybe ha confermato la realizzazione di tre progetti televisivi. “Questo sarà l’inizio di una collaborazione a lungo termine in cui presentiamo al pubblico di tutto il mondo un’ampia gamma di contenuti Hybe per i fan che amano la nostra musica e i nostri artisti“, ha dichiarato il CEO di Hybe Park Ji-won.

Bts Disney
Bts. Crediti: Instagram

Cosa arriverà in streaming su Disney+? Secondo le prime indiscrezioni, è già in cantiere uno show in 4K intitolato BTS: Permission to Dance on Stage – LA, che ripercorre il concerto live della band sudcoreana al Sofi Stadium di Los Angeles svoltosi a novembre 2021. Un concerto simbolo, poiché è stato il primo che ha visto band e fan riuniti da quando è scoppiata la pandemia.

Bts Disney
Bts. Crediti: Instagram

Il secondo progetto è presentato come un reality show e si intitola In the Soup: Friendcation. Si tratta di un viaggio a sorpresa con un cast di tutto rispetto che include V dei BTS, ma anche Seo-jun Park di Itaewon Class, la star di Parasite Choi Woo-shik, Park Hyung-sik e Peakboy. Il terzo progetto che include la band K-Pop è una docu-serie. BTS Monuments: Beyond the Star mostrerà il viaggio delle icone pop, percorrendo la loro storia dagli esordi ad oggi attraverso ricordi, dietro le quinte e riflessioni della band, ed è attesa su Disney+ in streaming nel 2023. Disney e Hybe non hanno ancora annunciato quali saranno gli ultimi due progetti che mancano all’appello.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio