Primo pianoRoyal Life

Ballo della Rosa: perché Charlene di Monaco non ha accompagnato Alberto?

La principessa era assente all'attesissimo evento mondano. Ancora nubi si addensano sul Principato e sulla sua salute fisica e non

Qualche giorno fa si è svolto il Ballo della Rosa nel Principato di Monaco. Un evento di moda e di beneficenza a cui prende parte tutta la Famiglia Reale. Generalmente le star della serata sono il principe Alberto e la moglie, la principessa Charlene di Monaco. Ma al ballo, che ha avuto luogo l’8 luglio, l’ex nuotatrice era assente. Quali sono i possibili motivi?

Nelle ultime settimane la principessa Charlene ha rassicurato più volte i monegaschi e i suoi fan presentandosi in diversi impegni in pubblico. Dal Gran Premio di Formula 1 alla Monte-Carlo Fashion Week, fino alla visita ufficiale ad Oslo, l’ex nuotatrice ha preso parte a molti impegni del Principato.

Ansa

Talvolta la moglie del principe Alberto si è presentata anche in occasioni dove non era prevista la sua presenza. E in alcuni eventi, come la Monte-Carlo Fashion Week, si è recata anche da sola senza il sostegno del marito. Ma a questo ballo, dove era attesa, invece, era assente. Per questo la sua assenza al Bal de la Rose ha provocato sconvolgimenti.

Charlene di Monaco grande assente al Ballo della Rosa

Considerato uno dei galà più prestigiosi d’Europa, il Ballo della Rosa si è tenuto nel Principato di Monaco con grandissima attesa. Per la prima volta dalla morte di Karl Lagerfeld, il suo direttore artistico, l’evento ha preso il via tra i timori dovuti ai contagi da Covid-19. Ogni anno, infatti, la famiglia reale monegasca organizza il ballo, che apre la stagione mondana, a marzo. Ma quest’anno ha posticipato il tutto a causa della pandemia.

Ansa – La Famiglia Reale di Monaco riunita per il Ballo della Rosa

Quest’anno è stato Christian Louboutin, amico intimo della famiglia Grimaldi, ad inaugurare la manifestazione benefica. La famiglia principesca era unita e sorridente, ma non al completo. Come ha polemizzato fin da subito il Tatler:Mancava in modo grave una testa coronata: la principessa Charlene“. La storica rivista ha appellato la principessa come “una abbonata assente” all’evento.

Ansa

Ma, a quanto pare, il Palazzo ha in qualche modo mantenuto il mistero non svelando le ragioni di tale scelta. La moglie del principe Alberto, infatti, si è mostrata in splendida forma nel corso degli ultimi impegni in cui ha preso parte. Volendo escludere un problema di salute, dunque, si potrebbe tornare a ipotizzare un’antipatia con le cognate. Mesi fa, infatti, voci parlavano di un’incompatibilità tra Charlene di Monaco e le donne di casa Grimaldi. Stando alle indiscrezioni, dunque, le sorelle e la moglie di Alberto si eviterebbero a vicenda. Saranno le tensioni a tenere Charlene lontana dagli eventi?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio