Healthy & BeautyPrimo piano

Gli accessori per capelli dell’estate in stile Millie Bobby Brown

L'attrice di "Stranger Things" è nota anche come fashion icon e beauty guru, motivo per cui ogni suo look è destinato a dettare tendenza: l'ultimo riguarda le clip a forma di farfalla per il Pride Month

Millie Bobby Brown continua ad essere fonte d’ispirazione per la generazione Z e ha calcato un’altra tendenza proponendo un hair look vivace e colorato con il supporto di un accessorio per capelli. 

L‘hair look per l’estate che detta tendenza sui social è quello di Millie Bobby Brown. L’attrice è tornata di recente sui piccoli schermi di Netflix con la quarta stagione di Stranger Things. Ma, mentre il suo personaggio ha dovuto fare nuovamente a meno di una chioma folta e lunga optando per un comodo pixie cut, la giovane attrice ha mostrato sui social l’acconciatura perfetta per l’estate. La proposta si adatta benissimo ad eventi mondani ed è la scelta ideale per chi ha matrimoni all’orizzonte.

Millie Bobby Brown
Millie Bobby Brown. Crediti: Instagram

L’idea di Milly Bobby Brown è sbarazzina ma al tempo stesso elegante e rilancia un particolare accessorio per l’hair look dell’estate 2022. Ma non è l’unica celebrità ad aver rinvigorito la proposta capelli per la stagione più calda dell’anno.

Accessori capelli dell’estate: le farfalle di Millie Bobby Brown

Anche se la sua Undici ha dovuto fare nuovamente a meno di un taglio lungo, Millie Bobby Brown su Instagram ostenta i suoi lunghissimi capelli total blonde. E, talmente innamorata della sua chioma, l’attrice ha mostrato l’acconciatura più glamour dell’estate, dall’allure sbarazzina ma che si presta alle migliori occasioni. A lavorare sul suo hair look è Pete Burkill, ben noto nel panorama VIP, che ha applicato una cascata di clip a forma di farfalle per tutta la lunghezza dei capelli.

Millie Bobby Brown
Millie Bobby Brown. Crediti: Instagram

Combattere il caldo non significa proporre semplicemente chignon spettinati e improvvisati, ma anche realizzare ponytail eleganti con il supporto di accessori glamour. Quella proposta da Millie Bobby Brown è una coda bassa, che gioca con onde morbide, ravvivate da clip coloratissime a forma di farfalla che richiamano il romanticismo estivo. In particolare, i fermagli colorati tappezzano la parte alta della testa, quella più liscia e quindi meno voluminosa. L’attrice ha sfoggiato farfalle colorate in occasione del Pride Month. Un altro accessorio capelli che impreziosisce l’estate 2022 è il cerchietto floreale, lanciato di recente da Natalie Portman sul red carpet di Love: Thor and Thunder.

accessori capelli
Crediti: Natalie Portman/Chiara Ferragni/Instagram

Esattamente come Millie Bobby Brown, l’attrice di Thor ha scelto di ravvivare un umile chignon rigido basso con riga centrale con il supporto di un accessorio per capelli estremamente glamour ed elegante. Il cerchietto è completamente rivestito di fiori rossi e rosa, che richiamano il colore dell’abito. L’ossessione “fiore tra i capelli” è sempre più quotato sui social, come ha dimostrato Chiara Ferragni durante il suo tour in Spagna. L’influencer, impegnata alla Fashion Week parigina, ha proposto un altro hair look raccolto piaciuto anche a Cannes, una treccia XXL data dal supporto delle extension.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio