CinemaPrimo piano

Sky Cinema Spider-Man, si accende il canale e debutta Spider-Man: No Way Home

L'ultimo capitolo dedicato all'Uomo Ragno con Tom Holland e Zendaya arriva in prima tv su Sky in un canale a tema sul supereroe

A partire da sabato 9 luglio, Sky Cinema accoglierà Spider-Man sui suoi schermi, portando in prima tv l’ultimo capitolo di Jon Watts. Il terzo film della saga con Tom Holland e Zendaya è tra i film più attesi in assoluto, dopo il successo nelle sale: ecco quando vederlo.

Ultimo capitolo della nuova trilogia di Jon Watts, Spider-Man: No Way Home è pronto a debuttare su Sky. La pellicola si inserisce nell’iniziativa, promossa dal network, del canale tematico Sky Cinema Spider-Man, che si accenderà a partire da sabato 9 luglio. La pellicola dedicata all’Uomo Ragno, a fronte di un budget stimato di 200 milioni di dollari, ne ha incassati oltre 1.9 miliardi, divenendo il sesto film con il maggior incasso di sempre e il migliore del 2021.

Spider-Man No Way Home
Sky Courtesy Press Office

Solo in Italia, la pellicola ha incassato la cifra record di quasi 25 milioni di dollari. Oltre a Tom Holland e Zendaya, nel capitolo No Way Home vanta nel suo cast anche Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei, Alfred Molina, Jamie Foxx e Willem Defoe. Il film debutterà venerdì 15 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche sul canale dedicato). Sarà inoltre visibile in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Spider-Man, sul canale tematico sky l’ultimo capitolo

Rispetto ai capitolo precedenti, Spider-Man: No Way Home mostra una grandissima novità. Per la prima volta nella storia cinematografica, viene rivelata l’identità dell’Uomo Ragno. Il giovane protagonista (interpretato da Tom Holland) si troverà di fronte a un bivio tra le sue responsabilità di Super Eroe e la sua vita normale e mettendo a rischio le persone a cui tiene di più. Chiederà dunque l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto. L’incantesimo, però, squarcerà un buco nel loro mondo che porterà in libertà i cattivi più potenti che l’Uomo Ragno abbia mai dovuto combattere in qualsiasi universo. Ora Peter Parker dovrà superare la sua più grande sfida. Una sfida che potrebbe alterare per sempre il futuro del Multiverso.

Spider-Man No Way Home
Sky Courtesy Press Office

La pellicola fa parte anche della programmazione del canale tematico 303 che, in occasione dell’attesa prima visione del capitolo No Way Home, da sabato 9 a domenica 24 luglio proporrà una programmazione dedicata alle incredibili avventure dell’Uomo Ragno.

Spider-Man No Way Home
Sky Courtesy Press Office

Oltre all’ultimo blockbuster, sono molti altri i titoli previsi: Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far from Home, i primi due film della saga con Tom Holland nei panni del supereroe. La programmazione prevede anche la trilogia originale diretta da Sam Raimi, con Tobey Maguire e Kirsten Dunst, nei panni di Peter Parker/Uomo Ragno e Mary Jane: Spider-Man, Spider-Man 2 e 3; saranno visibili anche i due film diretti da Marc Webb con Andrew Garfield ed Emma Stone, ovvero The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2 – il potere di Electro. Sarà in programma anche l’animazione premiata con l’Oscar Spider-Man – Un nuovo universo; infine, il pubblico vedrà anche i film dedicati all’acerrimo nemico di Spider-Man Venom e Venom: La furia di Carnage con Tom Hardy.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Back to top button