MusicaPrimo piano

Nuove uscite: Aida Yespica debutta con il primo singolo, Gaudiano con un nuovo album

Tantissime novità in questa calda estate, dove i nuovi lavori discografici sembrano continuare a essere in totale fermento: ecco le ultime uscite

La stagione estiva ha portato tantissime nuove uscite discografiche. Molti artisti, infatti, hanno approfittato della ripartenza degli eventi dal vivo anche per proporre nuovi progetti a cui hanno potuto lavorare in questi due anni di stop. La novità in assoluto è soprattutto il debutto di un personaggio dello spettacolo come Aida Yespica nel panorama musicale. Ma anche Gaudiano è pronto a sorprendere il pubblico con il suo prossimo album. 

Una stagione in continuo fermento per il panorama musicale italiano ed estero. La ripartenza degli eventi dal vivo, così come dei concerti ha fatto sì che molti artisti cogliessero l’occasione per presentare il duro lavoro fatto in questi due anni di stop. Nuovi progetti, infatti, sono in arrivo e alcuni sono già arrivati per Aida Yespica e Gaudiano.

Aida Yespica Gaudiano
Courtesy of Press Office

L’attrice e modella, infatti, ha finalmente debuttato anche come cantante con il suo nuovo singolo, già pronto a far ballare il pubblico per l’intera estate. Nel frattempo, anche Gaudiano continua la sua sperimentazione cantautorale con un nuovo album, già presentato dagli ultimi due brani di successo pubblicati dall’artista.

Aida Yespica debutta con il primo singolo, fuori anche il videoclip di Bugatti

L’attrice ha deciso di aprirsi a nuove opportunità per la sua brillante carriera. Per questo, ha deciso di pubblicare il suo primo singolo, Bugatti, disponibile già su tutte le piattaforme digitali dallo scorso 22 giugno. Ma adesso il brano ha anche un nuovo videoclip, pronto a farci scatenare per il resto dell’estate. Scritto in spagnolo da Fridah, che ha aiutato Aida Yespica in questo nuovo percorso professionale, il brano è già in rotazione su tutte le radio e ha avuto un ottimo successo anche all’estero.

Aida Yespica Gaudiano
Courtesy of Press Office

Si tratta di una canzone dai toni del reggaeton, contaminato però da sonorità pop ed elettroniche che ci catapultano nell’universo musicale di Aida Yespica. La cantante ha provato di descrivere attraverso la sua musica l’atmosfera di Miami, luogo dove ha dato inizio alla sua nuova carriera in ambito musicale, raccontando di una notte sfrenata tra amici. L’artista è pronta anche a inaugurare il summer tour ad agosto nelle principali piazze italiane, prima di annunciare una collaborazione, ancora top secret, con un noto artista latino.

Gaudiano pronto al lancio di L’ultimo fiore

Dopo un esordio con il botto durante la 71esima edizione del Festival di Sanremo, in gara tra le Nuove Proposte con Polvere da sparo, Gaudiano è pronto a pubblicare il nuovo progetto discografico. Anticipato dall’uscita di 100 kg di piume e Oltre le onde, l’artista il prossimo 8 luglio sarà online su tutte le piattaforme digitali con L’ultimo fiore, il nuovo album di inediti. Disponibile in versione fisica anche dal prossimo 15 luglio, nell’album sarà compreso anche il successo portato da Gaudiano sul palco dell’Ariston lo scorso anno.

Aida Yespica Gaudiano
Courtesy of Press Office

Il nuovo progetto discografico presenta un cantante più maturo e consapevole delle sue capacità. Ma con la voglia ancora di sperimentare verso nuovi orizzonti musicali del cantautorato italiano. Nel prossimo autunno Gaudiano sarà pronto anche a portare quello che sarà il suo prossimo successo discografico in live. Tre appuntamenti imperdibili: il 24 settembre al Teatro Giordano di Foggia, il 30 ottobre ai Magazzini Generali di Milano e, infine, il 3 novembre al Largo Venue di Roma.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio