Healthy & BeautyPrimo piano

Botticelli Hair, la nuova passione beauty dell’estate 2022

Chiara Ferragni ha sfoggiato un'acconciatura XXL ondulata che richiama il trend proposto da altre celebrità come Phoebey Dynevor e Zendaya

Un’acconciatura perfetta per le occasioni più glamour è quella mostrata da Chiara Ferragni alla Settimana della Moda parigina: i Botticelli Hair tornano a dettare tendenza per l’estate 2022.

Le celebrità non rinunciano alla lunghezza nonostante le temperature roventi delle ultime settimane. A dimostrarlo è ancora una volta Chiara Ferragni, che rilancia un trend hair piaciuto moltissimo al settore beauty 2022 e che punta soprattutto alla lunghezza extra, ma curly. Avete mai sentito parlare dei Botticelli Hair? Si tratta di una particolare acconciatura che valorizza la lunghezza con piega riccia e voluminosa, esattamente come la Venere dipinta da Botticelli.

Botticelli Hair
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram

Poco importa che la lunghezza sia poi naturale o artificiale come quella di Chiara Ferragni, realizzata con il supporto delle extension. Quel che conta è il risultato estremamente glamour, ancor di più per le occasioni speciali. L’influencer è arrivata nella capitale francese per partecipare alla settimana di alta moda insieme a sua sorella Valentina. E, per l’occasione, ha proposto un beauty look da copiare a colpo sicuro quest’estate, già mostrato in precedenza su svariati red carpet.

I Botticelli Hair alla conquista dell’estate 2022

Ricordate quando Versace ha proposto top model in passerella con capelli extra lunghi? I Botticelli Hair prendono spunto da quella lunghezza estrema e giocano soprattutto sulle onde, restituendo un look leggermente retrò. Chiome XXL ma ondulate, come la Venere dipinta da Sandro Botticelli, hanno conquistato anche il red carpet del Met Gala grazie a Phoebe Dynevor. L’attrice di Bridgerton aveva proposto un’acconciatura lunghissima ed ondulata, effetto ramato, piaciuta moltissimo ai suoi fan.

Botticelli Hair
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram

Il termine Botticelli Hair è stato coniato da un hair stylist celebre nel fashion system, quale Tom Smith. Il look rievoca un fascino rinascimentale ed è una sorta di mix tra mermaid hair e beach waves. Anche Sophie Turner sul red carpet del Met Gala ha proposto una folta chioma total red ravvivata dai Botticelli Hair. In precedenza, anche Zendaya ha dimostrato di saper stare al passo con le tendenze – se non anticiparle – sfoggiando un’acconciatura XXL anche agli Oscar 2021.

Botticelli Hair
Crediti: Instagram

A rendere preziosa quest’acconciatura è l’effetto wild a cui punta, una scelta che tende al naturale e che strizza l’occhio all’allure di Madre Natura. Come realizzarli a casa? Si tratta di una tecnica semplice da replicare con il fai-da-te. Dopo lo shampoo, vi consigliamo di tamponare bene i capelli e strizzarli il più possibile dando già loro un inizio di forma. Dopodiché legateli in una treccia (anche due o quante ne preferite) e lasciate in posa così per tutta la notte. Una volta trascorso il tempo ideale, sciogliete i capelli e frizionateli districando le ciocche con l’aiuto delle mani. In alternativa esistono anche strumenti beauty per realizzarle con il fai-da-te, come ad esempio piastre per creare onde effetto sirena.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio