Primo pianoRoyal Life

Principe George, la gavetta per diventare re parte proprio da questo gesto

Dalle raccolte fondi ai lavori per la comunità, il futuro re è già a lavoro anche se è solo un bambino

Il principe George da poco tempo è venuto a conoscenza del fatto che in futuro sarà lui il re. Ma il principe William e Kate Middleton hanno cercato di renderlo responsabile fin da piccolissimo. Mentre per molti bambini la chiusura della scuola coincide con l’inizio del divertimento e del relax assoluto, per il grande dei Cambridge i ‘lavoretti’ non finiscono.

Il primogenito di William Kate, infatti, ha già iniziato ad assaporare tutti i piccoli doveri a cui dovrà sottoporsi da grande. La folla lo ha adorato durante il Giubileo di Platino della regina Elisabetta, dove si è mostrato composto e sorridente nelle occasioni di diverso tipo.

Ansa

Nelle scorse settimane, inoltre, è emerso che durante la pandemia da Covid-19, il piccolo principe George ha deciso di organizzare la sua prima raccolta fondi. Il principino ha dedicato i guadagni alla causa ambientale. Il padre, il principe William, infatti, ha dichiarato che suo figlio è già molto preoccupato dalla crisi climatica e dall’estinzione di alcune specie di animali. Ma il suo impegno non termina qui!

Tanto lavoro per il principe George: così si prepara a ereditare la corona

Tra le altre attività in cui il principe George si è già impegnato c’è anche quella della pulizia delle strade. Il principe William, infatti, ha raccontato che il suo primogenito è andato con la propria classe in giro per la città a ripulire le strade dai rifiuti. Dal racconto del papà si apprende anche che George si sarebbe indispettito molto nel vedere che il giorno dopo la situazione era al punto di partenza.

Ansa

Ma il principe George sembra che non stia con le mani in mano neppure durante le vacanze estive. Kate Middleton e il principe William, infatti, sono orgogliosi del fatto che i loro figli si rimbocchino le maniche. Qualche tempo fa, ad esempio, la duchessa di Cambridge si è lasciata sfuggire che ha dato un lavoro molto insolito al figlio mentre si godeva una pausa dalla scuola nella casa di famiglia di Anmer Hall nel Norfolk.

Ansa

Mentre la famiglia si rilassava in natura nella tenuta di Sandringham, il principe George ha ottenuto un piccolo incarico per contribuire alla vita familiare. Utilizzando un piccolo robot a disposizione della residenza, infatti, il bambino ha aiutato gli allevatori con lo spostamento dei mangimi per animali. Il futuro erede al trono – a detta della madre – si sarebbe occupato di spostare i mangimi da una parte all’altra per tutta l’estate. I piccoli lavoretti domestici, che i suoi genitori gli affidano per renderlo più autonomo e responsabile, potrebbero aumentare nei prossimi mesi. I Cambridge, infatti, si sposteranno all’Adelaide Cottage dove non è previsto uno staff a tempo pieno.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio