Healthy & BeautyPrimo piano

La tendenza capelli dell’estate 2022: la frangia a drappeggio

Potrebbe apparire un semplice ciuffo, ma un occhio attento avrà invece riconosciuto la tendenza del momento amatissima anche dalle celebrità, prima tra tutte Jennifer Lopez

Con l’arrivo dell’estate, si seguono le tendenze di stagione e lato hair look si punta soprattutto alla frangia a drappeggio, amatissima anche sui red carpet e quindi dalle celebrità. 

Ad ogni viso la sua frangia ideale, ma quella che detta tendenza per l’estate è figlia della frangia a tendina, gettonatissima tra le celebrità e che ha animato diversi red carpet negli ultimi mesi. L’ultimo è quello del Festival di Cannes, dove le star non hanno potuto rinunciare alle influenze beauty. Ma pare che la frangia più quotata dell’estate sia quella a drappeggio. Ancora una volta sono le celebrità a suggerire le tendenze per capelli, alcune via social e altre in occasione di eventi mondani. Ma anche la passerella fa la sua parte: modelle come Emily Ratajkowski hanno infiammato la sfilata anche grazie al prezioso beauty look.

frangia a drappeggio
Crediti: Chris Appleton/Jennifer Lopez/Instagram

Si chiama frangia a drappeggio perché, a differenza di quella a tendina che valorizza ancor di più lo sguardo sfiorando le ciglia, incornicia l’intero volto donandogli più armonia. Questa tipologia di taglio prevede quindi di avvolgere integralmente il viso, come una cornice su ambedue i lati. Si può intendere come una sorta di ciuffo lunghissimo, che libera la fronte e valorizza ancor di più i lineamenti del proprio viso.

Frangia a drappeggio, la nuova tendenza ossessione dell’estate 2022

Una delle primissime star a lanciare questa tendenza è Jennifer Lopez. La cantante cura moltissimo i suoi capelli, spesso affidandosi alle mani degli esperti, e negli ultimi mesi ha lanciato il trend della frangia a drappeggio. Scrutando attentamente il suo account Instagram, si avrà la dimostrazione di quanto detto finora. JLo ha capelli lunghissimi, ma a rendere giustizia è proprio la frangia che incornicia il volto.

frangia a drappeggio
Crediti: Chris Appleton/Jennifer Lopez/Kim Kardashian/Instagram

Un trucco perfetto per l’estate: applicare il balayage alle ciocche che compongono la frangia a drappeggio, in modo da renderle più luminose rispetto al resto della chioma. Di conseguenza anche il viso splenderà di una luce diversa.

frangia a drappeggio
Crediti: Instagram

Questa tipologia di frangia, oltre ad essere estremamente glamour, è anche pratica grazie alla sua lunghezza uniforme che si camuffa perfettamente con il resto della chioma. Anche per questo richiede una minore manutenzione. Come valorizzarla al meglio? Sicuramente con un raccolto, come mostrato sul red carpet di Cannes da star come Eva Longoria. L’attrice ha raccolto i lunghi capelli castani in una coda, incorniciando il viso con una frangia a drappeggio. L’estate vuole soprattutto ponytail (medie o alte) e chignon, per i più estrosi anche artistici.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio