Primo pianoStorie e PersonaggiTV

Rocío Muñoz Morales, dalla Spagna all’Italia verso il successo

Un'artista poliedrica, che nel corso della sua vita ha saputo destreggiarsi verso più fronti e l'amore l'ha accompagnata in ogni sua scelta

Oggi, 10 giugno, Rocío Muñoz Morales compie 34 anni. Un altro traguardo raggiunto per l’attrice, ballerina e modella spagnola, ma che oggi vive in Italia con Raul Bova, con il quale ha costruito una bellissima famiglia.

Dai suoi esordi fino ad oggi il suo sorriso non l’ha mai abbandonata, nonostante qualche momento difficile e la sua determinazione l’ha portata a raggiungere importanti traguardi nel corso della carriera. Attrice, ballerina, conduttrice televisiva e anche modella, Rocío Muñoz Morales è una donna dalle molte qualità, ma soprattutto determinata su ciò che ha voluto dal suo futuro.

Rocio Munoz Morales
Instagram

Spagnola e cresciuta a Madrid, inizia qui la sua carriera sul piccolo schermo. L’attrice, infatti, inizia interpretando qualche ruolo secondario in alcune fiction sulla tv iberica. Eppure, la recitazione è arrivata in un secondo momento nella sua vita, all’inizio c’era solo la danza. Per questo motivo, Rocío Muñoz Morales vanta anche una partecipazione all’edizione spagnola di Ballando con le Stelle.

Il successo in Italia come attrice

Dopo essere apparsa in varie soap opere in Spagna e aver avviato una brillante carriera come modella, apparendo sulle copertine delle riviste più importanti, Rocío Muñoz Morales ha deciso di trasferirsi in Italia. Qui, ha trovato il successo nelle doppie vesti di attrice e conduttrice televisiva. Il suo debutto è stato nel 2012, quando viene scelta tra i personaggi di Immaturi – Il viaggio e sul set incontra anche l’amore della sua vita, Raul Bova. Dopo essersi fatta notare per le sue spiccate qualità, Rocío Muñoz Morales viene ingaggiata anche al fianco di Terence Hill in Un passo dal cielo, in onda su Rai1.

Rocio Munoz Morales
Instagram

La sua carriera in Italia spicca così il volo, fino a trovarsi a esordire anche a teatro. Compare anche tra i protagonisti del cinepanettone del 2017 di Massimo Boldi, Natale da chef. Ma presto arriva il suo debutto anche come conduttrice televisiva nella maratona Telethon 2020. E viste le capacità dimostrate anche Le Iene decidono di ospitarla come conduttrice d’eccezione per una serata. Attualmente, l’attrice è stata impegnata con le riprese di Giustizia per tutti, la nuova fiction che l’ha vista recitare al fianco di suo marito.

La storia d’amore tra Raul Bova e Rocío Muñoz Morales

Ma oltre ad essere nota per il suo innato talento, Rocío Muñoz Morales è spesso finita sotto i riflettori anche per la sua vita privata. L’attrice è infatti legata sentimentalmente a Raul Bova. Tra i due è stato subito un colpo di fulmine, dopo il primo incontro nel 2011 sul set di Immaturi – Il viaggio. La complicità tra la coppia di attori è subito stata palese fin dal primo ciak e si è tramutata poi in un sentimento importante.

Rocio Munoz Morales
Instagram

Oggi, Raul Bova e Rocío Muñoz Morales hanno anche due figlie: Luna, nata nel 2015 e Alma, nata nel 2018. La coppia è innamorata e felice nella loro vita privata, che cercano di mantenere tale. E forse è proprio questo il segreto della longevità della loro relazione. Del matrimonio però ancora non c’è traccia, nonostante i forti sentimenti che i due hanno sempre ammesso di provare l’uno nei confronti dell’altra. Oggi, 10 giugno, Rocío Muñoz Morales compie 34 anni e potrà spegnere le candeline al fianco della sua amorevole famiglia e brindare a nuovi successi nella vita pubblica e privata.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio