Primo pianoTV

Peaky Blinders 6, Nei Barberino’s ricrei lo stile dei fratelli Shelby

In occasione dell’uscita dell’ultima stagione su Netflix i negozi della catena di barber shop a Milano e Roma saranno allestiti a tema

In occasione dell’uscita dell’ultima stagione della serie televisiva Peaky Blinders, disponibile su Netflix per il pubblico italiano a partire dal 10 giugno, Barberino’s con Banijay Brands lancia due nuove campagne marketing.

Peaky Blinders 6 debutterà presto su Netflix. Si tratta dell’ultima stagione per la serie con protagonista Cillian Murphy. Il tormentato Tommy Shelby chiuderà il cerchio di questa storia cercando di fare i conti con i demoni del suo passato, ma anche del suo presente. Riuscirà a farla franca oppure cadrà vittima dei suoi stessi incubi? Lo sapremo solo dopo il 10 giugno. Intanto però Netflix ha fatto partire la campagna promozionale sul nostro territorio che coinvolge Barberino’s.

Peaky Blinders - VelvetMag
Barberino’s

Barberino’s è la catena di barbershop italiana che sta rivoluzionando la professione del barbiere nel nostro Paese e la prima azienda in assoluto in Italia a ottenere i diritti su un prodotto ufficiale firmato Peaky Blinders. Un tratto distintivo dei fratelli Shelby – e di tutti i Peaky Blinders – è il doppio taglio, che dopo la serie è tornato di moda.

Per un taglio di capelli alla Peaky Blinders

Per celebrare la serie, infatti, lo shop di Milano Isola (via Confalonieri, 21) e quello di Roma Prati (via Cicerone, 52) si presentano al pubblico con un look a tema Peaky Blinders per ricreare l’ambientazione. Non solo sarò possibile copiare lo stile dei primi anni Venti e per permettere ai clienti di vivere l’esperienza di grooming maschile seguendo il perfetto stile dei fratelli Shelby. I barbieri, inoltre, sfoggeranno per l’occasione il caratteristico outfit della serie tv, il cappello iconico e il gilet. Nei negozi saranno presenti tanti dettagli emblematici che trasporteranno il cliente nell’affascinante e misterioso mondo dei Peaky Blinders.

Peaky Blinders - VelvetMag
Barberino’s

In particolare, ci sarà un’iniziativa che coinvolgerà il negozio di Milano. Il 10 giugno, in zona Gae Aulenti e Tortona, alcuni strilloni vestiti da Peaky Blinders distribuiranno finti quotidiani d’epoca dove sarà stampato un cruciverba: risolvendolo e presentandolo negli shop Barberino’s, sarà possibile ottenere un servizio omaggio. Ma le sorprese non sono finite qui! In tutti i punti vendita Barberino’s e online sarà inoltre disponibile la capsule collection dedicata alla serie e composta da una linea di prodotti dedicati al grooming maschile e “firmata” Shelby Company Limited.

Peaky Blinders - VelvetMag
Barberino’s

La Grooming Collection Shelby Company Ltd., presentata attraverso una campagna promozionale sui social che ha coinvolto alcuni dei monumenti e dei luoghi più iconici di Milano, comprende due set grooming ispirati a due personaggi della serie, Tommy Shelby e Alfie Solomons, e la colonia Spirit of Small Heath, una fragranza forte e speziata che prende il nome dalla location di Peaky Blinders.

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio