Primo pianoTV

Run – Fuga d’amore, una nuova serie tv in esclusiva su Sky dal 6 giugno

Due ex amanti e un folle viaggio in treno che cambierà per sempre la loro vita

In arrivo su Sky una nuova serie Run – Fuga d’amore che andrà in onda dal 6 giugno. La serie HBO ha debuttato in America nel 2020 con la prima stagione composta da sette episodi. 

Run – Fuga d’amore è la storia del viaggio che ne seguirà, e delle sue conseguenze. Durante il college, Ruby e Billy stringono un patto: non importa quando e non importa perché, se uno dei due avesse scritto all’altro la parola “RUN” e l’altro avesse risposto allo stesso modo, avrebbero mollato tutto e si sarebbero incontrati alla Grand Central Station di New York per intraprendere insieme un viaggio senza meta attraverso l’America. Più di 15 anni dopo, terranno fede a quel patto, per una fuga d’amore che li segnerà per sempre.

Run - Fuga D'amore - VelvetMag
Ruby e Billy @SKY

Due ex amanti legati da una promessa del passato che rischia di cambiare per sempre le loro vite, in una apprezzatissima miniserie HBO creata da Vicky Jones (Killing Eve) e prodotta – tra gli altri – da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag).

Chi fa parte del cast di Run – Fuga d’amore?

Merritt Wever è Ruby, mentre Domhnall Gleeson interpreta il suo il suo ex fidanzato Billy. Accanto a loro Phoebe Waller-Bridge nei panni di Laurel Halliday, donna conosciuta durante il viaggio; Rich Sommer e Jake Bover in quelli di Laurence e Scooter Richardson, marito e figlio di Ruby; Archie Panjabi nei panni di Fiona, assistente di Billy, e Tamara Podemski e Shaun Brown in quelli di Babe Cloud e Ryan Everwood, investigatori di polizia.

Ci sarà una seconda stagione?

Purtroppo la serie HBO è stata cancellata dopo una stagione. La creatrice/produttrice esecutiva/showrunner Vicky Jones aveva proposto un eventuale seconda stagione spostando la produzione a Los Angeles: “Dopo aver esplorato le possibilità di continuare il viaggio di Ruby e Billy, insieme alla showrunner Vicky Jones, siamo giunti alla decisione di non procedere con una seconda stagione di Run”, ha dichiarato la HBO in un comunicato. L’obiettivo finale era raggiungere Los Angeles e nel finale della prima stagione Billy e Ruby sono finalmente arrivati a destinazione.

Run - Fuga D'amore - VelvetMag
Phoebe Waller-Bridge – Screen

Il finale si è concluso con un colpo di scena: Ruby ha scoperto che il loro viaggio romantico faceva parte di un esperimento di Billy. Quando lui le professa il suo amore alla Union Station di Los Angeles, Ruby si allontana in silenzio dal marito e dai figli: “Ci piacerebbe andare avanti e continuare a correre. Ho sicuramente mille idee“, ha dichiarato la Jones a Deadline dopo il finale della prima stagione. Non ha voluto rivelare come si sarebbe risolto il rompicapo nel finale, ma ha accennato ai suoi piani per la trama della seconda stagione. “Si chiama Run, e quindi lo show ha uno slancio in avanti. Non possiamo rimanere fermi nella storia“.

Run - Fuga D'amore - VelvetMag
Ruby – Screen

Nonostante la cancellazione da parte di HBO la serie aveva rapidamente sviluppato un seguito e una percentuale di gradimento dell’80% su Rotten Tomatoes. La serie in sette episodi sarà disponibile su Sky e in streaming su NOW a partire dal 6 giugno!

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio