Primo pianoTV

Beautiful, Una vita, Un altro domani e Brave and Beautiful: anticipazioni fiction Mediaset dal 6 al 12 giugno

Cosa accadrà nelle nuove puntate delle serie di Canale 5? Ecco le trame dei prossimi episodi in onda

Si avvicina la stagione estiva, ma le fiction di Mediaset continuano ad intrattenere i telespettatori. Oltre a Beautiful, Una vita e Brave and Beautiful, Canale 5 assiste anche al debutto di una nuova serie, ovvero Un altro domani. Ecco dunque le trame dal 6 al 12 giugno.

La chiusura di Uomini e Donne, che rimarrà in pausa fino a settembre, ha comportato un cambiamento nel palinsesto televisivo. Debutta infatti la nuovissima serie Un altro domani, che andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14.45, in sostituzione del dating show. La soap si aggiunge alle altre fiction Mediaset amate dal pubblico italiano, ovvero Beautiful, Una vita e Brave and Beautiful. Scopriamo dunque cosa accadrà nei prossimi episodi, in onda dal 6 al 12 giugno.

Beautiful inaugura il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 12 giugno

Come al solito, spetta a Beautiful il compito di inaugurare il daytime di Canale 5, a partire dalle ore 13.40. La fiction Mediaset andrà in onda con la puntata di lunedì 6 giugno. In seguito alle continue pressioni della madre, Hope è sempre più combattuta sul fatto di perdonare o meno Liam. Si confronterà anche con Finn, che è riuscito ad andare oltre al tradimento di Steffy. La Logan sembrerà dunque sulla buona strada per riconciliarsi con lo Spencer e gli invierà un messaggio per ricordargli del pranzo insieme. Ancora sconvolto per la morte di Vinny, Liam disdice l’appuntamento. Nell’episodio di martedì 7 giugno, lo Spencer piangerà disperato, ma Bill proverà a rassicurarlo sul fatto che lui non abbia colpe per la morte di Vinny. Gli dirà inoltre di essersi liberato dell’automobile della vittima, facendo sparire il portafogli.

Liam Spencer

Nella puntata di mercoledì 8 giugno, Finn aggiorna il medico legale del fatto che il Walker fosse il migliore amico di Thomas e che aveva manomesso il test di Steffy. Hope si confiderà con il Forrester sul fatto che Liam la starebbe evitando. La fiction di Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 9 giugno. Finn dirà a Thomas di recarsi in ospedale per identificare il corpo: il Forrester e la Logan scopriranno che Vinny è morto. Liam vorrebbe che la notte precedente non fosse mai esistita, ma improvvisamente irromperà Wyatt. Bill spiegherà che lo stato di disperazione dello Spencer dipenda dalla sua situazione con Hope. Nella puntata di venerdì 10 giugno, Thomas è in lacrime per la morte del suo amico, soprattutto perché non sono riusciti a chiarirsi prima. Intanto Brooke confiderà a Katie e Flo di essere ancora sospettosa di Thomas.

Hope noterà il comportamento strano di Liam

Nell’episodio della fiction di Mediaset di sabato 11 giugno, Hope chiamerà Liam per parlargli della morte del Walker e lo sentirà stranamente scosso, come se ci fosse qualcosa dietro. Bill interverrà per sistemare la situazione. Intanto, Zoe confida a Quinn di sperare di essere perdonata da Carter: il Walton entrerà nella stessa stanza e la modella gli chiederà nuovamente un’altra chance. Quinn si offrirà di parlare con il ragazzo. Nella puntata di domenica 12 giugno, Hope parlerà a Thomas della strana chiamata avuta con Liam. Il Forrester  rimarrà sorpreso nel vedere il tenente Baker, il quale dovrà determinare se la morte del Walker sia stata accidentale o voluta. Quinn parlerà con Carter, come promesso, mentre lo Spencer avrà un’allucinazione in cui vedrà Vinny, che lo minaccioso.

Una vita prosegue il daytime di Canale 5: anticipazioni fino all’11 giugno

Il daytime di Canale prosegue con la celebre soap spagnola Una vita, in onda a partire dalle ore 14.10. Nella puntata della fiction di Mediaset di lunedì 6 giugnoFelipe riuscirà a riprendersi dalla brutta caduta. Tuttavia, la convivenza insieme a Ramon sembra procedere in maniera tutt’altro che pacifica: oltre a litigare continuamente, i due non sembrano riuscire a badare a loro stessi. Nell’episodio di martedì 7 giugno, Ramon rivelerà finalmente perché ha evitato di commemorare Carmen e Antonito. Desterà inoltre dibattito l’allontanamento di Moncho dal quartiere. Grande curiosità desteranno i nuovi proprietari del ristorante, soprattutto da parte di Fabiana che non vede l’ora di conoscerli. Nel frattempo, Aurelio e Genoveva riprenderanno con i loro sotterfugi. Nella puntata di mercoledì 8 giugno, Genoveva si interesserà alle condizioni dell’ex marito, che avrà un’accesa discussione con la cameriera Fatima.

Genoveva Una Vita
Screenshot MediasetPlay

Intanto, Hortensia rivelerà alla sorella di essere in bancarotta. Dal canto suo, anche Rosina le confesserà i suoi problemi economici. Aurelio, nel frattempo, intimerà David ad essere più obbediente e a non vedere Valeria come un’amante. La fiction di Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 9 giugno. Tra Genoveva e Aurelio le tensioni sono fortissime per via dei segreti reciproci che si nascondono su Valeria e David. Le discussioni fra Ramon e Lolita si acuiranno maggiormente, soprattutto dopo l’omaggio dell’uomo ad Antonito. Alodia, invece, è profondamente infelice.

Genoveva sospetta di Aurelio

Nella puntata di venerdì 10 giugno, Aurelio si dirà sicuro di aver placato la curiosità di Genoveva su David, ma la donna avrà modo di esprimere il suo interesse per lui. Si avvicinerà all’uomo, il quale respingerà le sue avances. Nel duplice appuntamento di sabato 11 giugno, David è disponibile a collaborare con Aurelio, sebbene quest’ultimo dimostri ben altri piani verso Valeria. Dal canto suo, Genoveva continuerà ad essere sospettosa del marito e lo spierà. Lolita si rifugerà nella pensione per non discutere con Ramon: qui svelerà a Fabiana la vera identità di Fidel. Nella puntata di domenica 12 giugno, Valeria farà colpo su David suonando il piano. I due si avvicineranno ulteriormente, mentre tra Genoveva e Marcelo salirà la tensione. Lolita si preoccupa per Ramon e lo metterà in guardia: il suo atteggiamento potrebbe infatti mettere a rischio la sua vita.

Su Canale 5 debutta la nuova serie Un altro domani: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 10 giugno

La chiusura estiva di Uomini e Donne ha portato su Canale 5 la nuova soap, Un altro domani. La fiction Mediaset andrà in onda a partire dalle ore 14.45. Nella puntata di lunedì 6 giugno, conosceremo Julia, una donna dalla vita apparentemente perfetta, fidanzata e con un ottimo lavoro. Ciononostante, la protagonista è insoddisfatta e, alcuni giorni prima del matrimonio, riceverà una notizia sconvolgente che la porterà a trasferirsi in un paesino, lontano dal caos di Madrid. Andrà a vivere in una casa, appartenuta a una signora di nome Carmen, di cui deciderà di voler ricostruire la vita, a partire da alcuni documenti e taccuini. In particolare, scoprirà l’esistenza di un grande amore nella vita di Carmen, Carlos.

Nell’episodio di martedì 7 giugno, grazie all’aiuto di Elena, sistemerà la casa e scoprirà alcuni dettagli in merito alla storia tra Carmen e Carlos. In particolar modo, l’assenza di foto dell’uomo e la volontà di Elena di evitare l’argomento, la faranno insospettire. Nella puntata di mercoledì 8 giugno, la serie seguirà poi, in parallelo, la vicenda di Carmen, trasportandoci nel passato. La donna è arrivata in Africa e ha incontrato Kiros, uno dei servitore del padre. La giovane ragazza non vede l’ora di vivere numerose avventure in Africa e trascina Kiros in un escursione nella giungla, che non procede nel migliore dei modi. Intanto, il padre di Carmen è preoccupato che la figlia possa scoprire un segreto, nascosto proprio lì in Guinea.

La scoperta di Julia su Carmen

Si riornerà poi nel presente. Julia comunicherà alla sua famiglia di voler rimanere in quella casa fino al giorno del matrimonio. Il tutto, soprattutto dopo aver scoperto la presenza di una misteriosa porta chiusa a chiave. La fiction di Mediaset proseguirà con la puntata di giovedì 9 giugno. Julia scoprirà la verità su Carmen: è sua nonna. Dopo aver preso coraggio, chiederà spiegazioni alla madre, soprattutto del perché non si sia mai parlato della storia d’amore con Carlos. La narrazione tornerà poi sulla “giovane” Carmen, che farà ritorno a casa. Il padre Francisco, arrabbiato per il ritardo, le imporrà di uscire solo dopo che ogni suo spostamento sia stato autorizzato. Neppure una festa riuscirà a distendere gli animi: Carmen vuole vivere appieno la sua esperienza in Guinea.

Nella puntata di venerdì 10 giugno, Julia non riesce a venire a capo della storia di Carmen. Si confronterà con Elena e Diana, che le daranno versioni discordanti. Ai dubbi sul suo passato, si aggiungono anche quelli sul futuro: la protagonista non è più tanto sicura dei suoi sentimenti. Si ritorna nuovamente alla storia di Carmen, sorpresa da Kiros a partecipare a una festa indigena.

Brave and Beautiful chiude il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction di Mediaset fino al 10 giugno

Dopo i diversi cambi di orario, pare che Brave and Beautiful abbia trovato la sua collocazione definitiva, dal lunedì al venerdì, alle ore 16.00. Nella puntata di lunedì 6 giugnoCesur vuole uccidere Riza, correndo anche il rischio di perdere Suhan. Riza si è però nascosto, ma Cesur riesce a trovarlo, soprattutto grazie all’aiuto di Ziya, direttore dell’hotel. Tuttavia, il protagonista avrà un ripensamento dell’ultimo minuto e non lo farà fuori. Reyhan scoprirà grazie a Cahide che Salih è stato ucciso da Tahsin, che sarà accoltellato. Tuttavia, verrà operato d’urgenza e riuscirà a salvarsi. Nell’episodio di martedì 7 giugno, Tahsin ha però battuto anche la testa, durante la caduta, e ha perso parte della memoria.

Suhan e Korhan torneranno perciò dal padre, cercando di nascondere nuovi sviluppi per evitargli dei traumi. Nel cellulare del padre, la donna troverà alcuni messaggi di Adalet e, d’accordo con Cesur, lo farà consegnare al procuratore Serhat. I messaggi provengono da Riza. Nella puntata di mercoledì 8 giugno, il procuratore non ha prove sufficienti per arrestare Riza. Cesur metterà in guardia i cittadini di Korludag. Intanto, Tahsin comincia a ricordare alcuni tasselli. Intanto, Riza andrà in commissariato per denunciare Cesur, ma Serhat farà scattare la sua trappola, facendogli credere di essere che convinto che proprio Cesur sia l’assassino, ma che gli serva di trovare il corpo senza vita della donna per incastrarlo.

La fiction di Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 9 giugno. Riza cadrà nella trappola e sarà arrestato. Hulya intanto perderà il controllo e andrà a casa di Bulent a cercare suo figlio. Durante il trasferimento, però, Turan aiuterà Riza a scappare. Serhat metterà perciò degli agenti a sorvegliare la casa di Cesur. Nella puntata di venerdì 10 giugno, in paese si spargerà la notizia della morte di Adalet. Il medico consiglia di non dire nulla a Tahsin. Quest’ultimo si recherà in azienda, da solo, trovando una situazione diversa da quella che si aspettava. Hulya si rivolgerà a Turan, in preda alla disperazione. Quest’ultimo passerà però dalla parte di Bulent, che lo pagherà, e farà credere alla donna che il bimbo sia stato rapito con la complicità di Cahide. Suhan e Cesur ceneranno insieme a Tahsin che inizierà a fare domande su Adalet.

Le fiction di Mediaset anche su Italia 1 e Rete 4

Proseguono gli appuntamenti con le fiction anche sulle altre reti di Mediaset. Su Rete 4 proseguono, in replica, le vicende de Il Segreto, in onda a partire dalle 12:31. A seguire, torna La signora in giallo, a partire dalle ore 13:00. Dopo lo sportello di Forum, delle ore 14:00 e il programma Dalla pare degli animali, alle ore 15:35, il daytime di Rete 4 prosegue, dalle ore 16:45, con la serie tv Colombo. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 13:50 alle 15:15 andranno in onda, infatti, I Simpson. Dalle ore 15:15 alle 16:15 andranno in onda I Griffin. Il daytime di Italia 1 proseguirà dalle 15:45 alle 16:40 con un episodio della serie statunitense Letal Weapon e dalle 16:45 alle 18:24 con due episodi di N.C.I.S Los Angeles.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio