Primo pianoTV

This is Us, l’ultima grande trasformazione di Mandy Moore

La dolorosa conclusione della vicenda di Rebecca al centro del finale della sesta stagione che sta per arrivare sul canale Fox della piattaforma Sky

Mandy Moore ha interpretato il ruolo di Rebecca Pearson per sei lunghe ed emozionanti stagioni in This Is Us. In questi ultimi episodi che porteranno al finale della serie la vita dei Big Three è sconvolta dalle scelte di mamma Rebecca.

Rebecca Pearson è stato per sei lunghe stagioni il personaggio su cui abbiamo fatto affidamento. Nella precedente stagione, lo spettatore è venuto a conoscenza della malattia a cui sta andando in contro il personaggio interpretato da Mandy Moore. La donna, infatti, soffre di alzheimer e parte del finale della serie si concentrerà proprio sulla sua dipartita.  Dall’inizio della sesta stagione, infatti, la presenza di Rebecca Pearson ha iniziato a essere fondamentale per il futuro i Big Three.

Mandy Moore - VelvetMag
Mandy Moore @Instagram

Kate, Kevin e Randall hanno fatto una promessa: avrebbero reso la loro vita migliore, prendendo le scelte più difficili. Lo possiamo vedere in questi episodi che andranno in onda su Fox lunedì 6 giugno che saranno incentrati sul personaggio di Kate.

Anticipazioni undicesimo e dodicesimo episodio di This Is Us

In parte, l’arco narrativo delle vicende dei tre fratelli in questa stagione si basa sulla promessa fatta alla madre, Rebecca – interpretata da Mandy Moore – che chiedeva ai suoi figli di non ridimensionare la loro vita a causa della sua malattia. Kate, in questo caso, prende alla lettera questa promessa. Nei prossimi episodi, intitolati Sabato al parco e Katoby, la protagonista sarà proprio la giovane Pearson. Nel presente il piccolo Jack si allontana da casa e scompare, apparentemente nel nulla.

Mandy Moore - VelvetMag
Kate, Toby e Jack – Screen Sky

Nel passato, Jack e Rebecca festeggiano il loro decimo anniversario. Cosa è successo dopo la fuga del piccolo Jack tra Kate e Toby? Scopriamo come i due sono arrivati alla rottura definitiva, e quale sia il loro futuro e quello del loro figlio. Questi due episodi faranno da spartiacque all’intera stagione che successivamente balzerà nel futuro per far conoscere allo spettatore le conseguenze delle scelte di Kate, Kevin e Randall ma anche quelle di Rebecca.

La trasformazione di Mandy Moore: quante ore di trucco?

Rebecca Pearson è stata la colonna portante di queste sei stagioni di This Is Us. Mandy Moore ha saputo destreggiarsi in tre linee temporali diverse, una in particolare quella di Rebecca invecchiata e consumata dalla malattia. La trasformazione, secondo quanto afferma la stessa Mandy Moore, non ha avuto delle ripercussioni negative anzi si è divertita a prendere parte a questo cambiamento:

Credo di avere un rapporto piuttosto sano con l’invecchiamento e con il mio corpo. Ho i miei giorni buoni e cattivi, ma penso che ci sia qualcosa di così bello nell’opportunità di avere un’anticipazione di ciò che il futuro può riservarti in termini di fisico. Se sarò così fortunata da invecchiare bene come il mio personaggio, sarò molto felice. Accetto tutto ciò che sta per arrivare perché è solo un segno di una vita felice e gioiosa“.

Mandy Moore - VelvetMag
Rebecca e Miguel @Instagram

Con gli anni il reparto di trucco e parrucco di This Is Us ha perfezionato e ottimizzato la trasformazione dell’attrice: “È iniziata con quattro ore di lavoro e ora l’abbiamo ridotta a tre ore“, ha spiegato Mandy Moore. “L’ho sempre amato perché mi dà il tempo di calarmi nel personaggio e nel punto in cui si trova nella sua vita, e soprattutto in questa stagione della sua vita, il capitolo finale“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mandy Moore (@mandymooremm)

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio