MusicaPrimo piano

Manuel Agnelli primo live da solista al Sonic Park di Matera

Dopo il suo debutto da solista lo scorso anno come protagonista di diverse colonne sonore e una nomination ai David di Donatello, l'artista è pronto al suo primo live al Sonic Park di Matera

Manuel Agnelli è tra le voci che hanno fatto la storia del rock in Italia. Il cantante ha da poco fatto il suo debutto da solista, dopo una carriera da frontman degli Afterhours. Adesso è pronto ad esibirsi anche dal vivo al Sonic Park di Matera nel Manuel Agnelli Tour 2022.

Dopo un 2020 caratterizzato dalla pandemia, Manuel Agnelli ha deciso di fare importanti cambiamenti nella sua vita professionale e per la sua carriera. Infatti, l’artista ha scelto di fare il suo primo debutto nel panorama musicale come solista, dopo una ‘vita’ come frontman degli Afterhours. Fin dall’inizio della sua carriera, infatti, l’ex giudice di X Factor ha cantato insieme alla sua band, ma adesso è arrivato il momento per lui di prendere una nuova strada.

Manuel Agnelli
Photo Credits: Ansa

Manuel Agnelli nel 2021 ha così deciso di debuttare di solista come autore di diversi brani che hanno fatto da colonna sonora ad una delle più importanti uscite cinematografiche. E dopo aver ottenuto importanti riconoscimenti è pronto per il suo primo live come solista al Sonic Park di Matera.

Manuel Agnelli in rock al Sonic Park di Matera

Dopo aver ottenuto il riconoscimento ai David di Donatello come Miglior canzone originale per La profondità degli abissi, la colonna sonora del nuovo film dei Manetti Bros., Diabolik, Manuel Agnelli è pronto a tornare in live. Questo per l’artista sarà il primo live da solista, dopo aver preso una nuova direzione nella sua carriera artistica. Il prossimo 29 luglio l’ex giudice di X Factor si esibirà sul palco del Sonic Park di Matera sulle note dei suoi più grandi successi in studio da solista. Il cantante presenterà per la prima volta dal vivo le canzoni scritte per la colonna sonora di Diabolik, La profondità degli abissi e Pam Pum Pam. Uno show che anche lo stesso Manuel Agnelli ha definito “elettrico e pieno di energia“. Ma in questa nuova avventura non sarà da solo.

Manuel Agnelli
Courtesy of press office

Sul palco anche i Little Pieces of Marmelade

Al Sonic Park di Matera il prossimo 29 luglio Manuel Agnelli non sarà solo sul palco, al suo fianco ci saranno anche Little Pieces of Marmelade, che proprio sotto la guida dell’artista erano arrivati alla finale di X Factor. Un gruppo musicale che con il suo stile hard rock Seventies, grunge e post-punk è riuscito a conquistare il pubblico e anche il cantante stesso. La band formata da Daniele e Francesco sarà anche accompagnata dalla polistrumentista Beatrice Antolini e dal compagno di tante avventure musicali, il violinista e produttore Rodrigo d’Erasmo. Nella scaletta dell’evento di Manuel Agnelli non mancheranno anche i più importanti successi al fianco degli Afterhours che hanno segnato indelebilmente la sua carriera.

Manuel Agnelli
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio