MusicaPrimo piano

Chiara Galiazzo e la sua reinterpretazione di “Un’estate fa” diventano live

L'artista ed ex vincitrice di "X Factor" torna con un nuovo brano e si prepara per il nuovo live previsto per i prossimi mesi

Chiara Galiazzo è tra le voci più apprezzate del panorama musicale italiano. La cantante, dopo un periodo di riflessione dettato anche dalla pandemia, adesso è pronta a tornare con una nuova e inedita reinterpretazione del brano Un’estate fa e nuove date in live. 

L’abbiamo conosciuta sul palco di X Factor nel 2012, dove si è piazzata al primo posto durante la finale, ma Chiara Galiazzo ne ha fatta di strada negli anni. Ma come il resto del mondo della musica, anche lei si è dovuta fermare con l’arrivo della pandemia. Ma adesso l’artista è pronta a tornare con nuove interpretazioni e un live tutto da vivere.

Chiara Galiazzo
Photo Credits: Umberto Barone

Chiara Galiazzo tonerà attiva sul panorama discografico con Un’estate fa, una reinterpretazione del celebre brano di origini francesi cantata anche da Franco Califano. Una nuova Chiara dalle sonorità dance degli Anni ’90 fino ai ’00, che al prossimo 21 giugno tornerà anche in live a conquistare le piazze della sua Italia e non solo.

Chiara Galiazzo ritorna sulle note dance con Un’estate fa

Un grande capolavoro di origini francesi, Une belle histoire scritto da Pierre Delanoe e Michel Fugain, ma cantato più volte da altri grandi artisti, come Franco Califano. Da qui, vuole ripartire Chiara Galiazzo emozionata nel poter far ascoltare una sua reinterpretazione di un brano per lei importante. “Ho scelto di reinterpretare ‘Un’estate fa’ e di dare questo titolo al mio live estivo perché dagli anni ’70 questo brano rappresenta magnificamente la dolcezza della nostalgia con cui pensiamo alle estati della nostra vita e l’emozione con cui attendiamo quella che arriverà”, ha ammesso l’artista.

Chiara Galiazzo
Courtesy of Press Office

La cantante ha annunciato il nuovo progetto, in uscita il 27 maggio, attraverso i suoi social ricevendo un grande riscontro da parte del pubblico. Un brano dalle sonorità dance che ci riporta un po’ anche alla nostalgia delle stagioni passate.

Un’estate fa – Live 2022: il prossimo tour di Chiara Galiazzo

Dopo il ritorno sul panorama discografico dal 27 maggio, Chiara Galiazzo si prepara anche per tornare in live dal prossimo 21 giugno. La cantante si esibirà in apertura del suo nuovo tour eccezionalmente a Los Angeles all’Istituto Italiano di Cultura in occasione della Festa della Musica. “Mai come negli ultimi due anni mi è capitato di ripensare al tempo in cui tutto sembrava possibile, agli anni della mia adolescenza, delle esperienze nuove, dei primi amori. Ho riascoltato la mia personale colonna sonora di quegli anni e non ho dovuto pensare troppo a quello che volevo fare: avevo voglia di far rivivere quelle canzoni a me tanto care e penso che quest’ estate in cui la musica sta ripartendo sia il momento giusto“, ha dichiarato la cantante sul nuovo progetto.

Chiara Galiazzo
Photo Credits: Umberto Barone

Quello di Un’estate fa – Live 2022 è un calendario ancora in via di definizione, ma toccherà anche le più importanti piazze italiane per un ritorno in grande stile da parte dell’artista. Chiara Galiazzo ripartirà da Un’estate fa, dalle sonorità Anni ’90 e si manterrà sulla stessa linea temporale per le altre esibizioni. L’artista, infatti, alternerà i suoi più grandi successi alle hit dell’epoca legate anche al suo vissuto personale. Un evento che sarà difficile da dimenticare.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio