MusicaPrimo pianoVideo e Social

Eurovision 2022, Sam Ryder: il suo singolo “Space Man” entra nella storia

Con oltre 12 milioni di follower e 100 milioni di like, il cantante è il più seguito su TikTok

Dopo il suo successo all’Eurovision Song Contest di quest’anno, Space Man, il singolo di Sam Ryder, entra direttamente ai vertici della classifica inglese (al numero 2 dopo Harry Styles), diventando il singolo più alto nelle classifiche dell’Eurovision nel Regno Unito da quando Gina G ha raggiunto la vetta delle classifiche Ooh Ahh… Just A Little Bit nel 1996.

Space Man è anche la canzone più scaricata della settimana nel Regno Unito, arrivando al numero 1 nella classifica ufficiale dei download. Con oltre 12 milioni di follower e 100 milioni di like su TikTok, Sam Ryder è attualmente l’artista musicale britannico più seguito sulla piattaforma social.

Sam Ryder
Photo Credits: Edward Cook

Sam cattura l’attenzione delle celebrità: Justin Bieber, Sia e Alicia Keys

Mentre il mondo entrava in lockdown nel marzo 2020, Sam ha caricato la prima delle sue famose cover sulla popolare piattaforma. La sua straordinaria voce ha rapidamente attirato l’attenzione di fan e di celebrità tra cui Justin Bieber, Sia e Alicia Keys, la quale ha persino pubblicato il video della sua reaction alla cover di Sam della canzone If I Ain’t Got You. Dopo aver firmato per Parlophone, Sam ha continuato a crescere, diventando una vera e propria star. Il suo EP di debutto The Sun’s Gonna Rise è stato pubblicato nel 2021 e ha accumulato finora oltre 100 milioni di stream globali.

Sam Ryder
Instagram

Il singolo Space Man è riccamente grezzo. Così come lo stesso Sam descrive come sarebbe il mondo se lui fosse un astronauta, nel senso più trasognato. I suoi testi autentici sono perfettamente abbinati alla sua voce roca, che caratterizza notevolmente la sua musica. L’audacia musicale di Sam Ryder è una narrazione rifratta attraverso una lente universale. Ricorda il lavoro di Elton John, un incalzante inno pop, dal testo ricco sia di leggerezza divertente sia di profondità personali. Sam Ryder ha scritto la canzone Space Man insieme con la cantautrice vincitrice di un Grammy Amy Wadge (Ed Sheeran, Thinking Out Loud) e Max Wolfgang.

Sam Ryder all'Eurovision 2022
Screenshot video

Sam Ryder a Buckingham Palace per la Regina

Il cantante britannico vive un periodo decisamente importante. Dopo l’Eurovision Song Contest 2022, Sam Ryder si prepara per raggiungere Buckingham Palace – una delle residenze della Regina Elisabetta – per il Giubileo di Platino di Sua Maestà, ovvero la Festa che celebrerà i 70 anni di regno della sovrana. Ci saranno 22.000 spettatori attesi, e Sam condividerà il palco con gente di calibro come: Ed Sheeran, Diana Ross, Ella Eyre, il tenore italiano Andrea Bocelli e tanti altri.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Back to top button