Federico Proietti, Andrea Zanobi e Iacopo Volpini hanno trionfato durante la finale di The Band, il programma condotto da Carlo Conti su Rai1. L’Isoladellerose non solo è riuscita a conquistare i giudici, ma anche il pubblico da casa che li ha sostenuti soprattutto nella fase finale del loro percorso fino a portarli alla vittoria.
Il trio romano Isoladellerose ha conquistato il palco di The Band. Il programma dedicato ai gruppi musicali emergenti in onda su Rai1 si è concluso infatti con la vittoria della band guidata da Enrico Nigiotti, che nel corso del suo percorso ha mostrato le capacità artistiche delle quali è dotata.

Il gruppo musicale in occasione della finale, non solo si è esibito sulle note di un duetto insieme al loro ‘professore’, ma ha anche presentato il nuovo inedito Nada más. Una grande soddisfazione per l’Isoladellerose, che prende il nome dalla vera storia dell’Isola delle Rose.
L’Isoladellerose conquistano The Band
Federico Proietti alla voce e chitarra, Andrea Zanobi al basso e Iacopo Volpini alla batteria: il gruppo pop rock dell’Isoladellerose ha conquistato The Band classificandosi al primo posto della classifica finale. Ma quello della vittoria non è stato l’unico riconoscimento che la band si è aggiudicata nel corso della serata finale. L’Isoladellerose, infatti, ha anche vinto il Premio ESTRA per il gruppo che ha mostrato più energia sul palco. Inoltre, Iacopo Volpini si è anche guadagnato il premio come miglior batterista.

L’Isoladellerose, guidata da Enrico Nigiotti, è un gruppo pop rock. Il loro nome riprende la storia dell’Isola delle Rose con lo scopo di riportare quella libertà anche in musica. La band si è formata nel 2020 e ha deciso solo quest’anno di tentare un’impresa così importante e formativa come quella di The Band fino alla vittoria. “Arriva la busta con dentro scritto quello che è il sogno che da bambini ci portiamo nello stomaco“, hanno dichiarato i componenti del gruppo, soddisfatti del risultato finale.
Sul palco di The Band anche la presentazione di Nada más
Non solo hanno ritirato il trofeo, ma nel corso dell’ultima serata l’Isoladellerose ha presentato anche sul palco di The Band il loro nuovo inedito Nada más. Un brano che rispecchia il loro stile pop rock e dà sfogo a tutta la loro energia, dimostrata nel corso del loro percorso. Una canzone nata per caso sulle rive di un torrente, dopo una notte di delirio e che riflette su cosa è realmente importante nella vita. “A vent’anni vorremmo tutto e non capiamo che spesso tutto è niente. Così passiamo le ore a pensare se è giusto ciò che facciamo“, hanno raccontato i componenti del gruppo sull’inedito. Il brano è finalmente disponibile in tutte le piattaforme digitali. E sarà solo il primo dei nuovi progetti del trio romano.
