Primo pianoTV

This Is Us, per la sesta stagione si avvicina il gran finale

Su Fox l'appuntamento è ogni lunedì con i nuovi episodi. Vediamo cosa prevedono il settimo e l'ottavo

This Is Us 6 sarà l’ultima stagione della serie tv NBC. In Italia è trasmessa da Fox, ogni lunedì, al canale 116 di Sky dalle 21:00 con un doppio appuntamento. Dopo il debutto sul canale lo scorso 2 maggio, la serie torna con altri due episodi dal titolo Taboo e The Guitar Man, il prossimo lunedì 23 maggio. Scopriamo dunque cosa succederà. 

This Is Us 6 viene trasmessa in Italia su Fox e in America per la NBC (dove è giunta al penultimo episodio). La messa in onda negli USA è iniziata ad inizio gennaio 2022. Negli scorsi due episodi, intitolati Cuore e Anima e La Principessina: Parte 2, Kate e Rebecca si sono confrontate sugli sviluppi della malattia di quest’ultima condividendo un bel momento musicale insieme. Inoltre, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere altro dal passato di Beth.

This Is Us 6
Trailer This Is Us 6

Adesso scopriamo insieme cosa accadrà nel settimo e ottavo episodio di This Is Us 6 che andrà in onda il 23 maggio prossimo su Fox.

This Is Us 6, anticipazioni: cosa accadrà nel settimo e ottavo episodio

In This Is Us 6 le emozioni sono messe in primo piano. La serie NBC, dalla quale poi è nata la fiction italiana Noi, ci aiuterà a viaggiare per le diverse linee temporali, svelandoci nuove sfaccettature dei personaggi della serie. Questa sarà l’ultima stagione, ragion per cui siamo curiosi di sapere come finirà. Nel settimo e ottavo episodio, come vedremo, verremo messi di fronte all’accettazione dei sentimenti.

This Is Us
Trailer This Is Us

Nel settimo episodio, stiamo festeggiando il Ringraziamento a casa Pearson su più linee temporali. Dopo la morte di Jack, Miguel è stato un faro per Rebecca. I due, infatti, hanno sviluppato una profonda amicizia. Questo legame così forte li rende una squadra di taboo perfetta, a discapito dei rispettivi partner della serata che si accorgono dell’intesa tra i due. La magia si interrompe quando Miguel comunicherà a Rebecca una scelta che cambierà la sua vita. In una linea temporale più recente, invece, Toby e Kate sono ai ferri corti. Le litigate diventano più frequenti e questo porterà entrambi verso un’amara decisione. Ma la vita della famiglia Pearson viene ulteriormente scossa dall’annuncio di Rebecca.

This Is Us
Trailer This Is Us

Nell’ottavo episodio di This Is Us 6 torniamo negli Anni ’80. Jack e Rebecca portano i bambini in piscina, un luogo che ritornerà per tutto l’episodio. Infatti, con i Big Three adolescenti assistiamo a un’altra scena: il Ringraziamento è finito e Kate e Randall trovano Kevin ubriaco nella piscina, ormai in disuso. L’episodio diretto da Milo Ventimiglia sarà il primo di tre episodi incentrati su ognuno dei tre fratelli. Questo in particolare riguarda Kevin: le scelte che lo hanno portato al divorzio da Sophie e la sua nuova vita con i gemelli da padre single.

Milo Ventimiglia alla regia

In The Guitar Man, diretto da Milo Ventimiglia, Kevin porta i suoi figli nella baita di famiglia per completare la casa dei sogni di Jack e dimostrare di essere un padre perfetto. “Di queste trilogie ne abbiamo fatte poche. E abbiamo visto registi come Ken Olin occuparsene e mettere insieme i pezzi. Noi abbiamo partecipato alla loro realizzazione. Guardando la cosa dall’altro punto di vista, si tratta solo di aggiungere un altro livello a quello che siamo stati in grado di fare per sei anni” ha dichiarato Milo Ventimiglia sulla sua esperienza da regista.

Intanto la serie si prepara alla chiusura definitiva prevista per il 24 maggio in America. Come abbiamo potuto vedere da questi primi episodi, il finale si concentrerà su Rebecca, il vero motore di questa serie. Infatti, arriveremo nella linea temporale del futuro dove la famiglia si riunirà per il triste evento. Recentemente, proprio Mandy Moore ha dichiarato da Jimmy Kimmel che il penultimo episodio, quello che andrà in onda in America la notte del 16 maggio, è stato straziante.

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio