Questa sera 20 maggio alle ore 21.15 debutteranno su Sky Atlantic e in streaming su NOW i primi due episodi di BLOCCO 181, la nuova serie tv targata Sky Original.

Si tratta della prima serie italiana prodotta interamente da Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film che vede il debutto del pioniere del rap italiano Salmo, il quale svolgerà i diversi ruoli di supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore. Il serial, che racconta una storia di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale, è ambientato tra le comunità multietniche della Milano di oggi ed è suddiviso in 8 episodi. A dirigere il cast tecnico e artistico di Blocco 181 ci sono Giuseppe Capotondi (Suburra – La serieLa Doppia Ora) con Ciro Visco (Gomorra, Non mi lasciare, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio.

Chi sono i protagonisti?

Interpretano il ruolo dei protagonisti tre giovani attori talentuosi: Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani  (Blanca, House of Gucci, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serieAndrea Dodero (The Good MothersNon Odiare, L’Allieva). I tre ragazzi interpretano rispettivamente i ruoli di Bea, una ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare vita; Ludo Mahdi che sono due amici di diversa estrazione sociale, uniti come fratelli. Salmo, invece, è Snake, armato braccio destro di Lorenzo, un dealer interpretato da Alessandro Tedeschi.


23.06.2021 Milano. Italia.
Riprese del primo episodio della serie TV Sky: BLOCCO 181

Il fulcro del racconto, che allo stesso tempo è anche ciò che lega i vari personaggi, è una storia d’amore inattesa e attualissima. A fare da cornice a tutta la narrazione degli episodi ci sarà il Blocco 181, un complesso edilizio della periferia milanese. Questo, diventerà lo scenario di difficili sfide in cui i protagonisti saranno coinvolti per riuscire a conquistarsi l’emancipazione dalle rispettive gang e trovare il proprio posto nel mondo.

BLOCCO 181: sinossi dei primi due episodi

Al Blocco 181, l’imboscata di un gruppo di pandilleros a un ragazzo del quartiere scatena una rappresaglia. Bea, la sorella del palabrero Ricardo, non condivide la guida machista e violenta di Victor e resta invece affascinata da Ludo, cavallino del coca delivery, un mercato protetto da Rizzo, il boss del quartiere. Mahdi lavora per Rizzo, ma non tollera Lorenzo e Snake, i gestori dello spaccio, così come non si fida di Bea e della sua gang di latinos, che rubano a Ludo il motorino carico di droga.


02.06.2021. Milano. Quartiere Barona. Italia.
Riprese del primo episodio della serie TV Sky: BLOCCO 181

Bea riesce a ottenere il motorino e convince Mahdi, controvoglia, ad aiutare Ludo a recuperare il ritardo sulle consegne, con successo. Ma non è tutto oro quel che luccica: una lamentela arriva a Snake, che licenzia Ludo. Bea allora, sempre più in contrasto con Victor, propone ai due amici di fondare un proprio coca delivery: con un po’ di ingegno, i tre riescono a rubare un grosso quantitativo di coca dal magazzino di Lorenzo, sorvegliato dagli uomini di Rizzo.