Primo pianoTendenze Moda

Artigiani in Mostra a Palazzo Colonna: “Lux Area Center” torna il 21 e 22 maggio

Ultimo appuntamento della stagione dell'imperdibile evento fashion capitolino

Sarà l’ultima puntata della stagione all’insegna della moda per la prossima estate con uno special dedicato agli accessori da sfoggiare con il solleone. Il Lux Area Center di Artigiani in Mostra, tra gli eventi moda per il grande pubblico più attesi nella Capitale, si preannuncia già con un programma davvero interessante a Palazzo Colonna.

Oltre venti espositori e artigiani provenienti da ogni parte d’Italia animeranno la barocca e scenografica Coffee House di Palazzo Colonna il prossimo week end di sabato 21 e domenica 22 maggio per l’intera giornata. Come sempre nella prestigiosa location, a pochi passi da Piazza Venezia, aperta straordinariamente e gratuitamente al pubblico per l’occasione, sarà possibile non solo fare shopping. Si potrà infatti sostenere Un Tesoro di Cane Onlus, l’associazione che si occupa del recupero e dell’adozione dei cani abbandonati nel Sud Italia. Inoltre ci sarà un grande ritorno al Lux Area. Dopo il successo dell’edizione di Natale, interverrà a Palazzo Colonna la bestsellerista Rita Vacalebri con il suo libro rivelazione dell’anno: Simoun edito da Porto Seguro.

Artigiani in Mostra: a Palazzo Colonna focus sugli accessori

Il prossimo week end di maggio sarà possibile acquistare creazioni di selezionati creativi di alto artigianato, in particolare una selezione di accessori moda dedicati alla prossima estate, in un contesto davvero unico ed esclusivo, straordinariamente aperto al pubblico con accesso gratuito per l’occasione. Tra i creativi presenti: LoroTraleDita, gioielli artigianali in bronzo argento e oro interamente realizzati a mano con la tecnica della cera persa. LABohemian, laboratorio creativo ecosostenibile di tessuti dipinti a mano, che riprendono vita in originali accessori moda. Gioielli Evangeline, monili in bronzo e argento realizzati con la tecnica della cera persa. Irenix Creations, borse in crochet realizzate interamente a mano. Alebijouxcreations, bijoux creativi estivi e colorati realizzati in pezzi unici. La Gazza Ladra, borse estive da mare e da passeggio realizzate handmade utilizzando materiali di riciclo.

Non solo artigiani e moda a Palazzo Colonna…

Al Lux Area Center di Artigiani in Mostra ci sarà il grande ritorno della scrittrice bestsellerista Rita Vacalebri con il suo romanzo rivelazione dell’anno: Simoun edito da Porto Seguro.

Ed ancora Bijoux Fun Chic dalla Puglia bijoux e accessori estrosi e originali dal sapore e dal design mediterraneo. Sarà presente anche Anna Bruna Moda consulente di moda e fashion stylist con esperienza pluriennale nella moda e nell’alta bigiotteria. Ed ancora Ritrov_Arti Gioielli a cera persa in bronzo e argento accostato a pietre preziose e semi preziose. Atteso ritorno anche di Buttons che propone al pubblico sempre nuove creazioni realizzate con bottoni vintage introvabili che diventano accessori e bijoux esclusivi. Ed ancora Tavassi Napoli, borse ed accessori donna interamente fatti a mano e realizzati nel cuore di Napoli.

Lux Area Center: in esposizione anche Massimo Bomba

Presenti anche gli splendidi ed originali dipinti dello stilista Massimo Bomba dedicati ad allegorie femminili e personaggi storici. Per la parte maschile interverrà Antica Calzoleria Reale con le ricercate calzature maschili. Presenti anche gli originali occhiali da sole uomo/donna dell’azienda Meller. In esclusiva al Lux Area Center di Artigiani in Mostra tornano i richiestissimi complementi d’arredo in plexiglass di Plex Art di Donato Pompa. Sarà presente anche Eire Mota, nota fashion expert, per dei consigli sugli outfit da indossare questo autunno/inverno. Officine Creative Roma, da anni, si conferma essere un’azienda leader per l’organizzazione delle vendite moda in contesti particolari e prestigiosi.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio