MusicaPrimo piano

I Pinguini Tattici Nucleari tornano con ‘Giovani Wannabe’: “Una canzone che sa di live”

Il gruppo musicale inaugura l'estate con un nuovo brano disponibile dal prossimo 27 maggio che anticipa il tour estivo

I Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a tornare con un nuovo brano, Giovani Wannabe. Giovani, come sono e si sentono di essere i componenti della band musicale, e ‘wannabe’, come immaginano di voler essere. Un brano che sa già un po’ di live e che, infatti, anticipa il prossimo tour musicale del gruppo. 

Dopo due anni ai vertici delle classifiche musicali italiane e con quasi un milione di streaming i Pinguini Tattici Nucleari tornano con un nuovo brano estivo. Giovani Wannabe è la nuova canzone già disponibile in pre-save, ma che uscirà ufficialmente il prossimo 27 maggio su tutte le piattaforme streaming per Sony Music Italy e Columbia Records Italy.

Pinguini tattici nucleari
VelvetMag

I Pinguini Tattici Nucleari riprendono il termine ‘wannabe‘ ridonandogli un’accezione del tutto positiva, al contrario di come viene utilizzato solitamente. La canzone vuole raccontare la ‘fame‘ di chi ogni giorno lotta per trovare il proprio posto nel mondo. Nel frattempo, la band si prepara anche al nuovo tour estivo che andrà in scena nei prossimi mesi.

Giovani (come loro) Wannabe (come vorrebbero essere)

Giovani Wannabe è il nuovo brano in uscita il 27 maggio dei Pinguini Tattici Nucleari che tornano a distanza di un anno e mezzo da Ahia!. Una canzone che si candida a diventare senza dubbio una delle nuove hit estive e che darà ritmo e voce alla nuova stagione. Il nuovo singolo dà voce a chi, a prescindere dall’età anagrafica, ha ‘fame’ e lotta ogni giorno per trovare il proprio posto in un mondo che non sempre te lo permette.

Pinguini tattici nucleari
Courtesy of Press Office

Giovani perché è quello che siamo e che ci sentiamo di essere, anche se non è riferito all’età anagrafica, quanto alla “fame”. Il giovane ha fame di trovare il suo posto nel mondo. Wannabe invece è preso a prestito dall’inglese“, ha detto Riccardo Zanotti, leader della band, nello spiegare il forte binomio nel titolo della nuova canzone. Wannabe è affermazione culturale. “Generalmente ha un’accezione negativa ma, nel nostro caso, vogliamo […] dargli una connotazione positiva, perché in un mondo che non trova posto per noi, non ci resta che essere dei wannabe e immaginare di poter diventare quello che vogliamo“, ha poi concluso.

I Pinguini Tattici Nucleari pronti al nuovo tour estivo

Nel nuovo singolo il tema del viaggio è centrale e metaforico. Le autostrade che ti portano al mare citate nel ritornello sono proprio la metafora dei viaggi duri che alla fine hanno sempre lo scopo di portarti in un posto migliore. E sugli stessi temi i Pinguini Tattici Nucleari anticipano il loro nuovo tour estivo. Finalmente, dopo due anni dall’inizio della pandemia anche la band è pronta a tornare sul palcoscenico.

Pinguini tattici nucleari
Courtesy of Press Office

Il Dove siamo rimasti Tour inizierà il 14 giugno a Conegliano e si concluderà a distanza di due mesi ricchi di eventi il 13 agosto a Cattolica. Dopo un sold out inatteso, infatti, la band ha deciso di aggiungere nuove date al tour già fissato per l’anno precedente. E non vede l’ora di scatenarsi sul palco.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio