Healthy & BeautyPrimo piano

I beauty look del secondo red carpet di Cannes 2022

Al Festival di Cannes è impossibile non notare i look delle star sul tappeto rosso: i beauty look da ricordare della seconda giornata di red carpet

Da Jennifer Connelly ad Eva Longoria, passando per Elle Fanning e Katherine Langford. Secondo red carpet al Festival di Cannes, ma quali sono i beauty look da ricordare?

L’incanto beauty prosegue indisturbato al Festival di Cannes. Dopo la cerimonia d’apertura, la Croisette ha preso ufficialmente il via, attirando star da ogni parte del globo. Non soltanto attori e attrici, ma anche modelle ed influencer hanno la possibilità di sfilare sul red carpet della kermesse cinematografica. E gli spunti beauty non tardano ad arrivare. Mercoledì 18 maggio si è svolta la seconda giornata di Festival e il grande protagonista non poteva che essere Tom Cruise.

Cannes 2022
Cannes 2022. Crediti: Instagram/Press Office

Di ritorno a Cannes dopo anni, l’attore ha presentato in anteprima Top Gun: Maverick con grande entusiasmo da parte dei presenti. Ma è ormai appurato che Cannes, oltre ad essere un appuntamento indispensabile per il mondo del cinema, è anche un sipario glamour a cui nessuno vuole rinunciare. Pronti per il recap dei beauty look più trendy del secondo red carpet?

Cannes 2022, i beauty look del secondo giorno di red carpet

Non solo Tom Cruise al centro dell’attenzione, ma anche la controparte femminile del film, quale Jennifer Connelly. L’attrice, che di recente ha animato anche Netflix con Snowpiercer, ha proposto un beauty look elegante e senza tempo sul red carpet di Cannes 2022. Lo chignon, piuttosto gettonato tra le star, in questo caso è rigido e ultra lucido, mentre il make-up si concentra principalmente sullo smokey eye che riprende le tonalità grigio/nero dell’abito Louis Vuitton. Eva Longoria preferisce sciogliere i capelli per il secondo red carpet della Croisette, optando per un look semi raccolto e piega extra liscia.

Cannes 2022
Cannes 2022. Crediti: Instagram

Un altro beauty look che rispecchia le tendenze della Primavera/Estate 2022 è quello di Elle Fanning. L’attrice, in perfetto mood fiabesco, ha proposto una piega mossa valorizzata da un fiocco total pink con strass che richiama l’abito delicato di Giorgio Armani. Lato make-up, si gioca sulle tonalità del rosa dal blush sulle guance alla tinta labbra rosa ciliegia fino all’eyeliner marcato.

Cannes
Cannes 2022. Crediti: Instagram/Press Office

Se il primo red carpet aveva puntato a toni delicati e romantici, Katherine Langford ha voluto sfruttare ancora una volta il trend vincente. Nonostante il colore acceso dell’abito, l’attrice ha scelto di ravvivare lo sguardo con sfumature rosa e glitter. La vera chicca è l’acconciatura, effetto wet e rigorosamente all’indietro.

Cannes 2022
Cannes 2022. Crediti: Instagram

Beatrice Vendramin ha calcato il red carpet di Cannes optando per chioma leggermente mossa, frangia a tendina e riflessi in oro che rispecchiano diversi trend della Primavera/Estate 2022. Prezioso anche il make-up, con eyeliner blu che richiama l’abito con paillettes. Jasmine Tookes risalta l’inner conner in oro che accompagna lo smokey eye effetto bronzo e labbra effetto nude. L’acconciatura invece, leggermente ondulata, accompagna le spalle con onde morbide. Chanel Iman ha scelto uno chignon scenografico intrecciato, lasciando i due ciuffi laterali liberi di incorniciare il viso. Le labbra effetto gloss accompagnano un occhio ravvivato da cat-eye. 

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio