La regina Elisabetta ha sorpreso tutti i fan reali con un’apparizione fuori programma oggi a Londra per celebrare il completamento della linea Elizabeth. La Sovrana ha visitato Paddington prima del lancio della nuova linea ferroviaria a lei dedicata. Come mostrano gli scatti della giornata, è apparsa tutta sorrisi con un vestito giallo brillante.

La 96enne indossava un cappello e un cappotto gialli abbinati, sotto il quale si poteva scorgere un vestito blu, bianco e giallo con una fantasia floreale. Ancora una volta, però, la Sovrana si è mostrata accompagnandosi ad un bastone da passeggio. Al suo fianco, per tutta la durata dell’evento, c’era il figlio più piccolo, il principe Edoardo. Un evento che ha rallegrato molto i presenti e anche gli inglesi, preoccupati per lo stato di salute della loro regina.

Il nuovo impegno a sorpresa della regina Elisabetta

La visita della regina Elisabetta alla metropolitana di Londra non era prevista per questa mattina. Accompagnata dal figlio Edoardo, però, la Sovrana è apparsa felice di poter tornare a intraprendere i propri doveri in pubblico. Dopo essere uscita dall’ascensore, la Regina ha avuto una breve chiacchierata con il primo ministro Boris Johnson.

Ha incontrato anche il sindaco di Londra Sadiq Khan e il commissario del TfL Andy Byford. Madre e figlio hanno poi salutato alcuni dei membri dello staff che sono stati fondamentali per la creazione e il completamento della linea da 18,9 miliardi di sterline. La regina Elisabetta, inoltre, sembrava molto allegra mentre le veniva mostrato come ottenere una oyster card. Si tratta della tessera utilizzata per pagare i trasporti pubblici a Londra.

Al termine della sua visita mattutina, la Regina ha svelato una targa che ricorda la sua visita a tutti i presenti. La stampa, però, non attendeva l’arrivo della Sovrana in persona. Da quello che è emerso, infatti, sembra proprio che all’evento fosse atteso il solo principe Edoardo. D’altronde Buckingham Palace ha precisato in più occasioni che ogni evento sarà confermato di volta in volta. La regina Elisabetta, infatti, ha sofferto di problemi di salute legati alla mobilità negli ultimi mesi.

Solo poche ore prima dell’evento, infatti, il Palazzo aveva comunicato la decisione della Regina. Con una nota aveva dichiarato: “Con un felice sviluppo, Sua Maestà la Regina parteciperà all’evento di oggi per celebrare il completamento della linea Elizabeth. Sua Maestà era a conoscenza dell’impegno e gli organizzatori sono stati informati della possibilità che potesse partecipare“. Questa settimana, dunque, è la terza volta che si mostra in pubblico, dopo gli appuntamenti all’evento dedicato ai cavalli.