Primo pianoTV

Netflix svela qual è il futuro di “Black Mirror”

Il mondo distopico ideato da Charlie Brooker sta per tornare: la sesta stagione è ufficialmente in cantiere

Black Mirror sta per tornare. È stato reso noto che Netflix ha avviato la produzione della sesta stagione, a distanza di tre anni dalla precedente dove spicca anche un episodio con protagonista Miley Cyrus. Ma cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi episodi?

Il futuro non molto lontano di Black Mirror ha finalmente un piano d’azione. Netflix, dopo anni dall’ultimo ciclo di episodi, ha finalmente annunciato che la sesta stagione è in cantiere. Uno dei prodotti più complessi e affascinanti, acquisiti in corso d’opera dal colosso dello streaming, avrà la tanto attesa sesta stagione.

Black Mirror
Black Mirror

Ambientata in un futuro dove la tecnologia ha preso il sopravvento, Black Mirror si presenta come una serie antologica, dove ogni episodio regge perfettamente da solo. Personaggi e scenari, infatti, differiscono di puntata in puntata, motivo per cui è facilmente fruibile. Il filo conduttore della storia è l’impatto della tecnologia sulla vita dell’essere umano, quali sfide pone e quali sono le conseguenze. Sono trascorsi più di dieci anni dal debutto della prima stagione e precisamente tre dalla quinta. Ma quali tematiche affronterà la nuova stagione di Black Mirror?

Black Mirror, di cosa parlerà la sesta stagione

In principio, Black Mirror è nata per essere distribuita su Channel 4, ma Netflix ha voluto assorbirlo dandogli un’altra opportunità. Ideata da Charlie Brooker, la serie sci-fi mostra il lato oscuro di un mondo in preda alla tecnologia e come questa abbia plasmato anche noi uomini. Mentre le prime stagioni hanno potuto contare su un numero più ricco di episodi, la sesta stagione potrebbe seguire l’esempio della quinta. Come spiega Deadline, infatti, l’ultimo ciclo ha puntato su tre episodi, ma di una lunghezza superiore allo standard. Tra questi, vi è anche un episodio con protagonista Miley Cyrus che interpreta una celebrità manipolata da sua zia per raggiungere il successo.

Black Mirror
Black Mirror

Anche la sesta stagione potrebbe seguire lo schema degli episodi precedenti, riducendo il numero e allungandone la durata. Ma, come sottolinea Collider, la speranza è che i nuovi episodi possano tornare al format originale, quindi arricchendo il numero. Oltre alla quinta stagione, Black Mirror ha realizzato un film spin-off interattivo, Bandersnatch, dove è lo spettatore a scegliere come finirà la storia. Un esperimento interessante, ma che non ha fruttato quanto previsto e ha rallentato la produzione della quinta stagione.

Black Mirror
Black Mirror

Cosa aspettarsi dalla sesta stagione? Variety riporta un’altra indiscrezione che riguarda un numero più ampio di episodi e un budget più consistente, in modo da rendere l’esperienza sul piccolo schermo più cinematografica. Al momento Netflix non ha rilasciato un comunicato ufficiale, per cui non sappiamo di cosa tratterà la nuova stagione né chi saranno i protagonisti. Essendo una serie antologica, quel che è certo è che il cast cambia di stagione in stagione, se non di episodio in episodio.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio