MusicaPrimo piano

Elisa pronta per il nuovo tour pensato per l’ambiente

L'artista dai mille record torna sul palcoscenico dopo il successo al Festival di Sanremo con "O forse sei tu"

Elisa è pronta a tornare sul palcoscenico con nuove esibizioni. Sarà un tour dedicato all’ambiente e dalle scelte ecosostenibili. Nel frattempo, la cantante al vertice delle classifiche ha pubblicato quella che sarà di sicuro una delle nuove hit estive in collaborazione con Matilda De Angelis. 

Dopo il ritorno sul Festival di Sanremo ancora una volta in total white con O forse sei tu, Elisa è pronta a cavalcare l’onda del successo come solo lei sa fare. La cantante, infatti, con la pubblicazione del suo ultimo album italiano-inglese Back to the Future/Ritorno al futuro è pronta a calcare i palchi più importanti d’Italia con un tour innovativo e pensato per l’ambiente.

Elisa Sanremo
Instagram

Sarà un progetto ‘green‘ il nuovo tour musicale di Elisa che nel corso dell’estate attraverserà la penisola italiana in diverse tappe in cui la cantante incontrerà di nuovo il suo pubblico. Una ripartenza col botto per l’artista dei record, che segna anche una rinascita per il mondo della musica.

Elisa e il nuovo tour ‘green’

Inizierà il 28 giugno con prima tappa a Bassano del Grappa il nuovo tour musicale di Elisa. Il Back to the Future/Ritorno al futuro tour attraverserà 20 regioni con il suo nuovo progetto pensato per l’ambiente. Ci saranno tre grandi appuntamenti soprattutto all’Arena di Verona, in collaborazione con UN SGD Action Campaign, dove saranno presenti anche numerosi ospiti sul palco insieme alla cantante.

Elisa tour
Instagram

Elisa ha scelto il polmone verde d’Italia per inaugurare il suo nuovo progetto ecosostenibile nel Parco Ragazzi del ’99. La scelta di location di grande valore naturalistico e paesaggistico ha portato l’ONU a nominare l’artista come primoAlly “Alleato” della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. La cantante ha sempre rivolto un pensiero al Pianeta e verso l’ecosostenibilità e questo è solo uno dei progetti ai quali ha preso parte negli anni.

Litoranea è il nuovo brano con Matilda De Angelis

Nel frattempo che Elisa si prepara al nuovo tour, è uscita anche la sua nuova hit estiva che vede la collaborazione di Matilda De Angelis. L’attrice, per la prima volta in vesti del tutto nuove, ha subito accettato l’invito dell’artista alla creazione di questo nuovo brano.

Matilda De Angelis Elisa
Courtesy of Press Office

Litoranea è la nuova colonna sonora della nuova stagione. Un brano che sa già di estate e di libertà in un viaggio tra atmosfere malinconiche e sognanti. Un mix perfetto tra sonorità elettroniche e funk che ci trascinano in nuovi mondi sonori. Il testo porta anche la firma di Calcutta, Davide Petrella e Gaetano Scognamiglio.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio