Primo pianoTV

“Stanley Tucci: Searching For Italy”, arriva la puntata girata a Torino

L'attore americano candidato al Premio Oscar torna con una nuova puntata alla scoperta dell'Italia

La seconda stagione di Stanley Tucci: Searching for Italy, vincitore dell’Emmy Award 2021 per l’Outstanding Hosted Nonfiction Program, ha debuttato domenica 1° maggio sulla CNN e domenica 8 maggio alle ore 21.00 andrà in onda l’episodio che vede protagonista Torino e il Piemonte.

Dopo il grande successo della prima stagione – andata in onda sulla CNN a partire da febbraio 2021 – la società londinese Raw ltd ha scelto il territorio piemontese per ambientare una puntata della seconda stagione. Il noto attore Stanley Tucci, candidato all’Oscar e vincitore di un Emmy Award, di origini italiane da parte di entrambi i genitori, soddisfa la sua passione per la cucina italiana. E lo fa esplorando le storie e le persone dietro la cucina più popolare del mondo. Nella puntata di domenica 8 maggio di Stanley Tucci: Searching for Italy,  l’attore andrà alla scoperta del Piemonte. Si focalizzerà, ancora una volta, sui mercati alimentari, le trattorie e la cucina casalinga, i piatti locali e i sapori audaci.

Stanley Tucci: Searching for Italy
credits: #SearchingForItaly #CNN #StanleyTucci

Stanley Tucci: Searching for Italy, l’attore de Il diavolo veste Prada fa tappa in Piemonte

Le riprese a Torino – realizzate con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – si sono svolte per una decina di giorni a novembre dello scorso anno. I lavori hanno inoltre coinvolto le piazze principali della città (San Carlo, Carignano, Castello); il Lungo Po; il Monte dei Cappuccini; il mercato di Porta Palazzo; il Mercato Centrale; il Lingotto e numerosi locali storici e iconici di Torino. La troupe ha poi fatto tappa nel resto del Piemonte – tra cui Nizza Monferrato, le Langhe e il Vercellese – per scoprire le eccellenze e le peculiarità dell’enogastronomia locale e della cucina regionale.

Stanley Tucci: Searching for Italy
credits: #SearchingForItaly #CNN #StanleyTucci

Ad impreziosire il viaggio ci ha pensato senza dubbio la presenza di Stanley Tucci. Apprezzato per i suoi lavori sul grande schermo, tra cui Il diavolo veste Prada e Burlesque, ha ricevuto la candidatura al Premio Oscar per Amabili resti di Peter Jackson. Di origine italiana, di recente è stato inoltre protagonista di Supernova, al fianco di Colin Firth. Ancor più recentemente, ha preso parte a The King’s Man – Le origini, prequel di Kingsman – Secret Service. In merito al programma della CNN, la produzione a fine riprese ha definito lo show “una lettera d’amore all’Italia, un’odissea profondamente personale, spiritosa e calorosa di delizie gastronomiche”. I produttori esecutivi di Stanley Tucci: Searching for Italy sono Tom Barry; Eve Kay e Stanley Tucci per RAW; e Amy Entelis; Lyle Gamm e Jon Adler per CNN Original Series.

Stanley Tucci: Searching for Italy
credits: #SearchingForItaly #CNN #StanleyTucci

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio