CinemaPrimo piano

Top Gun: Maverick, Lady Gaga canterà la colonna sonora del film

Reduce dalla sua esperienza in House of Gucci, la Germanotta tornerà sul grande schermo

Lady Gaga ha scritto e interpretato la nuova canzone che farà parte della colonna sonora di Top Gun: Maverick, l’attesissimo sequel con Tom Cruise. Dopo il Premio Oscar per la Miglior Canzone Originale con Shallow, la Germanotta torna ad incantare nuovamente i fan con la sua musica.

Reduce dall’esperienza con House of Gucci, Lady Gaga tornerà a breve sul grande schermo, ma non in veste da attrice. L’artista statunitense ha difatti scritto e interpretato Hold My Hand, che farà parte della colonna sonora di Top Gun: Maverick. Per la Germanotta, che come detto già vanta un Premio Oscar nel proprio curriculum tra musica e cinema, si tratterà di una sfida importante. L’attesissima pellicola segna infatti il ritorno di Tom Cruise nei panni di Pete “Maverick” Mitchell, che già aveva interpretato nel cult del 1986, reso immortale anche per Take My Breath Away, la quale è valsa a Giorgio Moroder l’Academy Awards.

Top Gun: Maverick poster
Courtesy of Press Office

Lady Gaga canterà la canzone originale Hold My Hand per Top Gun: Maverick

Il sodalizio stretto tra Lady Gaga e il mondo del cinema si fa sempre più proficuo. La Germanotta, infatti, ha aggiunto un’altra importante voce al suo curriculum, ovvero Top Gun: Maverick. In attesa di vederla in Bullet Train, al fianco di Brad Pitt, i fan potranno tornare a seguirla sul grande schermo, grazie alla canzone originale Hold My Hand, da lei scritta e interpretata. E, nonostante i Premi Oscar abbiano avuto luogo circa due settimane fa, c’è già chi parla di statuetta per l’artista statunitense.

LadyGaga
Screesnshot

A creare maggiormente hype è la lavorazione travagliata che il film ha affrontato. Top Gun: Maverick è difatti uno dei progetti che più di tutti hanno subito le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. Il lancio della pellicola era difatti previsto per il 2020, dopo che le riprese erano state già ultimate nel 2018. In seguito, l’uscita è slittata nel 2021 per poi essere posticipata di nuovo nel 2022. Ora, finalmente, l’attesissimo sequel è in dirittura d’arrivo nelle sale: in Italia la pellicola sarà distribuita a partire dal 25 maggio. Nel frattempo, il film debutterà in anteprima mondiale al 75° Festival di Cannes, riportando Tom Cruise sulla Croisette a distanza di trent’anni dall’ultima volta. Il divo sarà inoltre protagonista di una masterclass, in occasione della kermesse che avrà luogo dal 17 al 28 maggio. E chissà che non si presenti anche la stessa Lady Gaga, che di recente ha ricevuto il suo quattordicesimo Grammy Award per Love for Sale, in coppia con Tony Bennett.

Tom Cruise Top Gun

LEGGI ANCHE: Bad Roads – Le strade del Donbass, il trailer del film ucraino a breve in Italia

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio