CinemaPrimo pianoVideo e Social

Cinema, le uscite del weekend 7-10 aprile: da Venezia78 arriva “La figlia oscura”

L'acclamata pellicola basata sul romanzo di Elena Ferrante non è la sola disponibile nelle sale

Il cinema si anima di nuovi titoli nel corso del weekend lungo dal 7 al 10 aprile. Nelle sale cinematografiche nostrane arriva La figlia oscura, con la Premio Oscar Olivia Colman e Dakota Johnson. Debutta anche l’acclamato C’mon C’mon con Joaquin Phoenix: scopriamo tutti i film da recuperare.

Nuova settimana e nuovi titoli pronti ad approdare al cinema, nel weekend lungo dal 7 al 10 aprile. Dopo essere stato presentato in concorso alla 78a Mostra del Cinema di Venezia, è disponibile da ieri 7 aprile nelle sale italiane La figlia oscura (The Lost Daughter). Esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal, il film si basa sull’omonimo romanzo di Elena Ferrante e ha ricevuto tre nomination ai Premi Oscar 2021 (Miglior Attrice Protagonista, Miglior Attrice Non Protagonista e Miglior Sceneggiatura Non Originale). La pellicola con Olivia Colman, Dakota Johnson e Jessie Buckley non è la sola novità nelle nostre sale. Scopriamo tutte le nuove uscite al cinema del weekend dal 7 al 10 aprile.

Olivia Colman in "La figlia oscura"
Screenshot dal trailer

Le uscite al cinema del weekend oltre La figlia oscura: i titoli in arrivo

Oltre all’acclamato La figlia oscura, basato sui romanzi di Elena Ferrante, nelle sale è approdato ieri 7 aprile C’mon C’mon di Mike Mills. Il film con il Premio Oscar Joaquin Phoenix, celebre per il suo Joker, è tornato sul grande schermo con il viaggio esistenziale di un uomo che raccoglie le opinioni dei bambini sulla loro idea del futuro.

Joaquin Phoenix in "C'mon C'mon"
Screenshot dal trailer

Ad arricchire le uscite al cinema di questo weekend sarà inoltre un titolo indirizzato a un pubblico più giovane. Arriva infatti il sequel del film sul porcospino blu più amato del mondo, ovvero Sonic 2 – il film. La pellicola vede il ritorno di James Marsden, Ben Schwartz come voce di Sonic, Tika Sumpter, Natasha Rothwell, Adam Pally e Jim Carrey, con una new entry del calibro di Shemar Moore.

Jim Carrey in "Sonic"
Jim Carrey in Sonic 2 Il Film from Paramount Pictures and Sega. Photo Credit: Courtesy Paramount Pictures and Sega of America.

Nelle sale è arrivato, inoltre, a partire da ieri 7 aprile anche il nostrano Bla Bla Baby di Fausto Brizzi. Il film vede nel proprio cast nomi del calibro di Alessandro Preziosi, Matilde Gioli e Maria De Biase (reduce, quest’ultima, dall’esperienza di LOL – Chi ride è fuori 2). Sempre di produzione nostrana, ha fatto la sua comparsa al cinema Vetro di Domenico Croce, con Carolina Sala e Tommaso Ragno. Infine, è approdato in sala Tra due mondi, per la regia di Emmanuel Carrère, basato sul libro inchiesta Le Quai de Ouistreham e con Juliette Binoche nel cast.

LEGGI ANCHE: Russell Crowe, il Gladiatore del cinema hollywoodiano

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio