Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Aspettando la nuova stagione di Élite: i look più belli delle attrici del cast

La quinta stagione introduce nuovi personaggi, ma diverse attrici - anche quelle che hanno lasciato lo show - hanno dimostrato il proprio tocco glamour

Élite torna con un nuovo ciclo di episodi in casa Netflix, ma negli anni ha salutato diverse attrici del cast che hanno spesso dimostrato il proprio interesse nei confronti del fashion system, sfilando sui red carpet.

La quinta stagione di Élite approda ufficialmente su Netflix venerdì 8 aprile 2022 e introduce nuovi personaggi nel cast. La serie TV è tra le più promettenti del catalogo spagnolo, oltre a La casa di carta (giunta al termine con la quinta stagione). I nuovi episodi introducono tre nuovi personaggi e un nuovo mistero – o meglio omicidio – da risolvere.

Elite
Crediti: Claudia Salas/Instagram

Gli studenti de Las Encinas sono ormai abituati ad alternare lo studio con casi di omicidio o improvvise sparizioni. Con l’arrivo della quinta stagione, il cast si amplia e accoglie delle novità scoppiettanti come Valentina Zenere che interpreta Isadora, André Lamoglia che interpreta Ivan e Adam Nourou che invece assume le sembianze di Eric. Certo è che, nel corso delle stagioni, la serie TV ha perso importanti personaggi per strada, in particolare attrici che hanno permesso al format di raggiungere la popolarità. Stelle come Ester Exposito, Danna Paola, Maria Pedraza e Mina El Hammani hanno preferito prendere le distanze, focalizzandosi su altro. E, in attesa di scoprire qual è il nuovo mistero da risolvere in Élite 5, ripercorriamo invece i look più glamour delle attrici del cast.

Élite, i look più glamour delle attrici del cast

Una delle attrici più amate di Elite è Ester Exposito che ha interpretato per le prime stagioni il personaggio di Carla, una ragazza che bada molto alle apparenze ed è molto legata alla sua famiglia. Sul red carpet, l’attrice ha dimostrato il suo lato più glamour, partecipando agli eventi più trendy di stagione. Ad esempio ha sfilato sul tappeto rosso della Mostra del cinema di Venezia 2021 proponendo un abito verde pastello di Versace, con ricami in rilievo e orlo della gonna tempestato di piume. Ad arricchire il suo look gioielli Bulgari.

Elite
Ester Exposito di Élite. Crediti: Instagram

Per l’edizione precedente, ha sfilato in Laguna con un long dress total white in raso di Etro. Ed è della stessa maison il completo gonna e crop top incrociato plissé indossato al Festival di Cannes 2021. Un’altra attrice molto amata di Élite è Danna Paola. Il suo personaggio, Lucrecia, ha lasciato la serie TV dopo la terza stagione. L’attrice è una fashion addicted e l’ha dimostrato di recente, partecipando alla Paris Fashion Week insieme a Chiara Ferragni.

Danna Paola
Danna Paola di Élite. Crediti: Instagram

Ha indossato un coat rivestito di piume color rosa cipria di Fendi e, sempre della maison, è il completo dalle vibes Anni ’90 con pantaloni a costine e blazer total black. Ai Latin Grammy Awards 2021, la cantante ha ha proposto un long dress dal taglio asimmetrico della gonna di Carolina Herrera. L’abito si presenta con gonna leggermente drappeggiata, con lungo strascico e top senza spalline rivestito di paillettes. Tra le new entry di Élite troviamo Martina Cariddi, che interpreta Mencia. L’attrice è ben inserita nel settore fashion e beauty: non a caso è testimonial di Givenchy Beauty.

Elite
Élite

Carla Diaz invece interpreta Ari, il nuovo interesse amoroso di Samuel, ed Élite è la sua esperienza più significativa finora. Tra i suoi look più glamour spicca quello dall’allure vintage di Acne Studios, a cui ha abbinato décolleté di Christian Louboutin. Claudia Salas invece interpreta Rebeka, uno dei personaggi più amati della serie TV. L’attrice ha già dimestichezza con il mondo della moda. Tra i suoi look più recenti sul red carpet spicca quello al Festival di Malaga dove ha indossato un look total black di Michael Kors, composto da gonna rivestita di paillettes e pullover a collo alto. 

Élite
Élite

Georgina Amoros, che in Élite interpreta Cayetana, coltiva molto il suo account Instagram dove condivide con i fan i suoi look più glamour. Tra i più recenti vi è quello sfoggiato al Festival de San Sebastián, dove ha indossato un long dress total black di Dior con cerchietto bombato ton sur ton. Al Festival di Malaga, per celebrare la quinta stagione di Élite, l’attrice ha proposto un completo total black con top dal taglio geometrico di Monot. Infine Valentina Zenere, new entry di Élite, è seguitissima sui social (oltre 8 milioni di fan). Ha partecipato a sua volta al Festival di Malaga con il resto del cast, indossando un cut out dress total black di Ze García Atelier.

LEGGI ANCHE: I look più glamour di Laura Pausini

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio