Healthy & BeautyPrimo piano

Sanremo 2022, i beauty look più trendy di questa edizione

Dai make-up grafici allo smokey eye per arrivare ai pink hair e buzzcut: tutte le tendenze sul palco dell'Ariston

Sanremo non è soltanto musica. Sul palco dell’Ariston, le canzoni marciano di pari passo ai beauty look e gli artisti, così come gli ospiti, non possono sottrarsi al richiamo del fashion system. La 72esima edizione del Festival di Sanremo ha proposto diverse tendenze in termini di stile, fra hair look e make-up di cui sentiremo ancora parlare nel corso dell’anno. Fra tendenze che sbocciano e altre che invece seguono il loro corso, non resta che imprimere nella mente i dettagli beauty di questo Sanremo 2022.

I beauty look di Sanremo 2022: le tendenze

Grande protagonista di questa edizione lato beauty è sicuramente lo smokey eye, sfruttato da diversi Big in cara come ad esempio Iva Zanicchi e La rappresentante di Lista, ma anche da ospiti come Malika Ayane e i Maneskin.

Sanremo

In termini di colore, gli hair look di cui avevamo bisogno a Sanremo sono quelli proposti da La rappresentante di Lista. Veronica Lucchesi ha abbandonato il color cioccolato passando ad un total blonde che ha infiammato il palcoscenico. Al suo fianco, Dario Mangiaracina ha proposto un pink hair sbarazzino che ricalca la tendenza lanciata dalle celebrità come Jennifer Lopez, e approvato in pieno anche da Arisa. Quest’ultima all’Ariston non solo ha sfoggiato lunghi capelli total pink, ma ha seguito un’altra tendenza proponendo una frangia folta e dal taglio asimmetrico.

Sanremo

Irama invece ha lanciato una tendenza che siamo certi tornerà utile soprattutto durante la Primavera/Estate 2022: capelli ravvivati da treccine e lunghi fili in argento, un tocco trendy che in realtà si ispira all’ossessione gioielli per capelli di quest’anno.

Sanremo

Michele Bravi invece rilancia il fascino dei wet hair, mentre Emma segue la scia delle tendenze capelli 2022 giocando con il suo bob cut biondo. Infine con Hu torna l’ossessione per il buzzcut, capelli cortissimi che nel 2021 avevano già riscosso particolare successo in parte grazie a Iris Law.

I beauty look trendy di Sanremo 2022

Un make-up che ha seguito le tendenze del momento è quello di Elisa. La cantante ha scelto l’impostazione del make-up grafico puntando tutto su lingue di eyeliner total white in perfetto stile Euphoria. Un beauty look seguito in parte anche da Donatella Rettore. Così come in Euphoria Jules non può fare a meno di strass e glitter, anche la Rettore ha proposto un make-up articolato, con il contorno occhi ravvivato da strass vivaci. Un altro make-up grafico è quello proposto da Francesca Michielin, che rilancia il trend del double winged liner, che segue la forma di un’ala ed è perfetto per allungare lo sguardo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Saracino (@chiara_saracino)


Quest’anno la cantante ha accompagnato Emma dirigendo l’orchestra e, per l’occasione, ha sfoggiato diversi beauty look d’influenza retrò come ad esempio lo chignon tempestato di perline e l’acconciatura con ciuffo ondulato effetto wet. In più la cantante ha seguito la tendenza della bubble ponytale amatissima dalle star, impreziosendola con accessori gioiello.

Ornella Muti

Un altro trend beauty è quello lanciato da Ornella Muti. L’attrice ha accompagnato il suo look con due paia di occhiali da vista che sono diventati accessorio must have del suo outfit. La loro forma cat-eye, unita alla spolverata di brillantini sulla montatura, hanno convinto sin da subito il pubblico.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022 “ciao ciao”: i beauty look della finale

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio