FoodPrimo piano

Ami Poké, apre un nuovo Hawaiian Bar e consiglia gli ingredienti perfetti per San Valentino

Il prossimo 10 febbraio la catena di pokerie inaugura il suo settimo store nella Capitale offrendo anche pietanze dal gusto afrodisiaco

La catena di pokerie, che per prima ha portato il piatto tipico della cucina hawaiana in Italia, apre il suo settimo store nella Capitale. Dal 10 febbraio Ami Poké sarà anche a Piazza dei Re di Roma e in occasione di San Valentino consiglia 7 ingredienti afrodisiaci, adatti alla festa degli innamorati. Il nuovo store sarà un locale di 150 mq; ad impreziosirlo un tavolo sociale creato attorno ad un albero di banano di 3 metri, che sorge nel cuore del quartiere Appio-San Giovanni.

La nuova apertura

Come chiarisce la nota lanciata per diffondere la nuova apertura, l’Hawaiian Bar è pensato come un nuovo punto di riferimento per i cittadini alla ricerca di “una pausa healthy e tasty; un paradiso tropicale dove creare la propria bowl a base di ingredienti freschissimi e gustare un menù che – dai tacos ai frullati – mette al centro la qualità delle materie prime e la filosofia no waste“.

E a rendere più entusiasmante la nuova apertura anche le iniziative pensate per San Valentino. In quell’occasione, infatti, tutti gli Ami Poké saranno allestiti a tema e saranno distribuiti piccoli gadget pieni di dolcezza; ma c’è di più. Gli chef della catena di pokerie, infatti, hanno pensato di condividere 7 ingredienti che pare non debbano mai mancare nel menù del 14 febbraio. Non solo gli ingredienti, che spaziano dal pesce crudo allo zenzero, dal sedano alla banana, ma Ami Poké ha pensato anche alla musica giusta per San Valentino; su Spotify dello store ci sarà, infatti, una playlist dedicata a tutti gli innamorati.

Ami Poké

I consigli di Ami Poké per un San Valentino speciale

Gli ingredienti consigliati da Ami Poké non sono solo afrodisiaci ma contengono delle importanti proprietà che fanno bene all’organismo. Come rivela, infatti, la nota diffusa dalla catena di pokerie il pesce crudo, ad esempio, contiene gli acidi Omega-3, noti per le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie; oltre che per stimolare gli ormoni legati alla sessualità. Per quanto riguarda la proposta relativa al pesce crudo, dunque, Ami Poké suggerisce per San Valentino la poke bowl Special one, con salmone e polpo.

Anche la frutta secca a guscio, grazie alla vitamina A, risulta un’alleata contro le infiammazioni ai polmoni, ai genitali e ai reni. Si legge sul comunicato di Ami Poké: “La piccola percentuale di zuccheri, inoltre, contribuisce a dare la giusta dose di energia in vista di ogni tipo di attività fisica“. Per San Valentino Ami Poké suggerisce, a base di frutta secca, gli Hula Cream Flowers con mandorle. Il sedano è tra gli afrodisiaci forse più insospettabili; ma pare, secondo quanto suggerisce la nota, che sin dal Medioevo venisse utilizzare per “risvegliare il desiderio femminile“. Il segreto sembra risieda nella sua capacità di regolare gli ormoni; ma tra le sue proprietà, il sedano, ha anche quelle di favorire la digestione. A base di sedano, Ami Poké consiglia il Kahuna.

Dal peperoncino al frutto della passione

Considerato forse il ‘re’ degli afrodisiaci, non poteva mancare il peperoncino; con le sue proprietà vasodilatatorie. Per gli amanti dei sapori più piccanti, Ami Poké consiglia, dunque, la Tartar Atùn. Si accoda agli ingredienti afrodisiaci, consigliati in occasione di San Valentino, anche lo zenzero; questa radice, infatti, oltre a favorire la digestione ed avere ottime proprietà depurative e antinfiammatorie, stimola la circolazione sanguigna. Per un San Valentino a base di zenzero, dunque, Ami Poké suggerisce lo Smoothie Green.

Si termina, infine, con due frutti: la banana e il passion fruit. La prima ricca di sali minerali e vitamina B, che aiuta a combattere la stanchezza e a favorire il buon umore; il secondo noto per le sue proprietà antinfiammatorie, antianemiche e immunostimolanti, è anche un ottimo alleato del sistema cardiovascolare. Sfruttando, dunque, le proprietà dei due frutti, Ami Poké suggerisce per San Valentino, la fruit bowl Açai Special (a base di banana) e lo Smoothie Orange (che ha tra i suoi ingredienti il passion fruit). Insomma, agli innamorati sembra non resti che seguire i consigli originali (e se vogliamo preziosi) della nota catena di pokerie.

LEGGI ANCHE: MasterChef Italia, boom di ascolti e doppia eliminazione nell’ultima puntata

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio