Primo pianoRoyal Life

Camilla strappa a Meghan Markle un patrocinio molto importante

La moglie del principe Carlo otterrà dalla Sovrana un compito che desiderava da anni

In questi giorni sembra proprio che Buckingham Palace stia concentrando i propri sforzi nel riassegnare i patrocini dei Sussex, e presto è probabile anche quelli del duca di York. Con la Megxit, infatti, il principe Harry e Meghan Markle hanno rinunciato a tutte le loro fondazioni e compiti da reali senior, il cui posto è rimasto vacante fino ad oggi. Nei giorni scorso Kate Middleton ha ereditato dal principe Harry l’associazione nazionale del rugby, mentre nelle ultime ore è toccato a Camilla prendere un importante patrocinio che era della moglie di Harry.

Il patrocinio di Meghan Markle ereditato da Camilla

La duchessa di Cornovaglia si è assicurata un ruolo chiave nel National Theatre dove sostituirà Meghan MarkleCamilla, dunque, diventerà la patrona reale del teatro e assumerà il ruolo precedentemente ricoperto dalla duchessa del Sussex. Le indiscrezioni del Times riportano che la regina Elisabetta consegnerà a Camilla questo importate ruolo nel corso dei prossimi mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hadley Meares (@hadleymeares)

La moglie del principe Harry aveva ottenuto il patrocinio del teatro nel 2019. Ma lo ha restituito alla Sovrana lo scorso anno, quando, insieme al marito, ha deciso definitivamente di non tornare alla loro vita di reali senior. Una fonte vicina a Camilla, inoltre, ha affermato che la duchessa era “piuttosto seccata” per aver perso l’assegnazione di quel ruolo nel 2019. “Lo voleva davvero – ha dichiarato la fonte – Era piuttosto seccata quando è andato a Meghan e sarà ancora più felice di ottenerlo ora, dopo essere stata delusa di non averlo ottenuto la prima volta“.

La passione della moglie di Carlo per il teatro e la letteratura

La moglie del principe Carlo, infatti, è una grande appassionata di teatro e negli ultimi mesi il suo impegno è stato votato alla promulgazione della letteratura e del teatro. Le indiscrezioni affermano che avrebbe usato il suo patrocinio per sostenere l’industria in difficoltà. Il mondo dell’editoria e dei teatri, infatti, ha subito gravi danni durante la pandemia.

Principe Carlo Camilla Grecia

Meghan Markle, nello svolgimento del suo ruolo, ha preso parte ad un evento pubblico al National Theatre nel gennaio 2019. In seguito ha fatto visita privatamente nel marzo 2020, in uno degli ultimi impegni prima di lasciare la Famiglia Reale. Camilla non ha mai nascosto il suo amore per l’arte, una passione ampiamente condivisa dal marito Carlo. In un precedente intervento, infatti, aveva dichiarato: “Io credo nel teatro. È la pietra angolare di una fertile vita culturale, un forum di dibattito e un potente mezzo per costruire comunità. Forse ancora più importante, quelli di noi che credono nel teatro credono anche nella sua resilienza“.

LEGGI ANCHE: Il principe Harry potrebbe non tornare nella casa del principe Carlo perché non è un luogo sicuro

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio