Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Laura Linney, protagonista di “Ozark”

L'attrice candidata agli Oscar interpreta Wendy Byrde nella serie TV, tornata su Netflix con una quarta stagione

Netflix si prepara ad accogliere la nuova stagione di Ozark, serie televisiva di cui Laura Linney è protagonista. I nuovi episodi arrivano in streaming venerdì 21 gennaio 2022 e i fan della serie TV saranno felici di ritrovare i volti ormai famigliari, tra cui il personaggio assegnato a Laura Linney, Wendy Byrde. Classe 1964, l’attrice americana ha ricevuto due candidature agli Oscar nell’arco della sua carriera per Conta su di me e La famiglia Savage. È apparsa più volte sul grande schermo recitando in film come Love Actually – L’amore davvero, P.S. Ti amo, Il calamaro e la balena, Il diario di una tata, Genius, Animali Notturni, Falling e The Roads Not Taken. Ma ha recitato anche in svariate serie TV prima di Ozark come Frasier, John Adams e The Big C. Per queste ultime, ha vinto due Golden Globes come migliore attrice.

I look di Laura Linney

Avendo un’esperienza trentennale nel mondo dello spettacolo, Laura Linney ha avuto svariate occasioni per sfilare sul red carpet. L’ultima risale all’anno scorso in occasione dei Tony Awards. Sul tappeto rosso, l’attrice ha sfoggiato un abito total black con balze di Christian Siriano, della collezione Pre-Fall 2021. Agli Emmy 2019, ha proposto invece un completo di Tom Ford con blusa in paillettes monospalla e pantaloni a vita alta. A completare il look decollette di Manolo Blahnik e pochette ton sur ton di Judith Leiber.

Laura Linney
Crediti: Laura Linney/Instagram

In occasione di Awards Line, nel 2019, ha sfoggiato un midi completamente rivestito di fiori di Marc Jacobs. Sul red carpet dei SAG Awards 2018, ha proposto un abito rosa cipria di J. Mendel, con tanto di mantella ton sur ton. Sull’abito spiccano delicate piume ricamate in rilievo. A completare il look preziosi gioielli di diamanti. Ai Tony Awards del 2019, Laura Linney ha scelto nuovamente un abito di Christian Siriano, monospalla e con spacco laterale della gonna. Realizzato in velluto, la particolarità dell’abito sta nei glitter all over che aggiungono un tocco scintillante al look.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Linney News (@lauralinneynews)


Sul red carpet dei Tony Awards 2017, Laura Linney ha proposto un abito senza spalline coloratissimo, con cintura arancione ad altezza vita di Derek Lam. All’evento annuale organizzato dall‘Academy Of Motion Picture Arts And Sciences nel 2015, ha indossato un abito semplice ed elegante di Narciso Rodriguez total black. Infine ai Golden Globes 2009, l’attrice ha sfoggiato un abito champagne monospalla con cintura argentata ad altezza vita di Elie Saab.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Drusilla Foer, co-conduttrice di Sanremo 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio