Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton festeggia i 40 anni con scatti da vera regina

Le fotografia di Paolo Roversi sono un ponte che collegano la futura regina alle grandi donne del passato

Celebrazioni da regina e festeggiamenti da mamma per Kate Middleton, che ha deciso di vivere in maniera speciale il suo 40esimo compleanno. La moglie del principe William, che ha saputo conquistare negli anni il cuore degli inglesi, ha condiviso tre scatti ispirati alle regine del passato. Le immagini di Paolo Roversi faranno parte della collezione permanente della National Portrait Gallery di Londra dal prossimo anno.

I ritratti di Kate Middleton celebrano i 40 anni della futura regina

Mai uno scivolone, una parola di troppo o un capello fuori posto. Nell’opinione consolidata, Kate Middleton ha tutte le carte in regola per diventare regina. Un ruolo per il quale sembra essere nata, ma per cui non si è mai, probabilmente, gonfiata di orgoglio. E con l’atteggiamento di chi deve ancora imparare il “mestiere di regina” il suo percorso si tinge di continui rimandi alle regine del passato. Lo mostrano chiaramente i tre ritratti pubblicati nelle ultime ore per celebrare i suoi 40 anni. Tre foto che rendono pubblicamente omaggio alla regina Elisabetta II e alla regina Vittoria.

Photo Credits: Paolo Roversi

Si dice che la moglie del principe William, che ha studiato storia dell’arte all’università e ha curato una mostra sull’arte del 19° Secolo, abbia scelto l’italiano Roversi perché ammira il suo stile fotografico. I ritratti sono stati realizzati a Kew Gardens a novembre. Il signor Roversi si è detto “commosso dal suo calore e dalla sua accoglienza amichevole e incantato dai suoi occhi luminosi che riflettevano la bellezza della sua anima”. Seppure rivisitate con un uno stile moderno, le foto della duchessa di Cambridge conservano chiari riferimenti ai ritratti della della regina Elisabetta e della regina Vittoria.

Nelle due foto in bianco e nero, inoltre, Kate indossa orecchini della collezione privata della principessa Diana. L’immagine che la ritrae di profilo è stata scattata per essere simile ai ritratti della Regina degli Anni ’50 di Cecil Beaton. Questa foto è quella scelta per mostrare il lato regale di Kate Middleton. Il ritratto in primo piano in bianco e nero, invece, contiene echi delle foto della principessa Diana di Mario Testino. Questo è lo scatto più personale, intimo e rilassato dei tre. Il terzo scatto, quello a colori, invece, ha lo scopo di mostrare “la giovinezza e la sicurezza di Kate“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VOGUE Germany (@voguegermany)

Un compleanno in famiglia per la moglie di William

I ritratti racchiudono anche i capisaldi della vita di Kate Middleton. Tutti gli abiti indossati, infatti, sono dello stilista Alexander McQueen, che in tutti questi anni ha contribuito al suo successo. Le location scelte per le foto, invece, rivisitano tutti i luoghi del cuore della sua vita. Dalla sua contea natale di Berskhire, alla Alma Mater della St Andrew’s University in Scozia, per finire con Anglesey in Galles, dove ha vissuto per la prima volta con il principe William dopo il matrimonio nel 2011.

Nonostante le celebrazioni da vera regina per il suo compleanno, Kate Middleton si godrà una festa discreta circondata da pochi intimi. Fonti vicine alla duchessa di Cambridge, infatti, hanno dichiarato che si godrà i festeggiamenti “in privato con la sua famiglia“. I 40 anni della Middleton, dunque, celebreranno anche la sua storia d’amore con il principe William e la loro famiglia, allargata dall’arrivo dei tre figli: George, Charlotte e Louis.

LEGGI ANCHE: Allerta massima per la sicurezza della regina Elisabetta: no-fly zone a Windsor

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio