Primo pianoTV

Le serie TV più cercate del 2021 su Google

Ogni anno il motore di ricerca stila una classifica delle ricerche effettuate, dividendo per categorie e parole chiave: ecco le 10 serie TV più cercate dell'anno

Siamo ormai giunti alla fine dell’anno e Google ha svelato la classifica delle serie TV più cercate del 2021. Il motore di ricerca ogni anno stila una classifica di tutte le tendenze dividendo per categorie e parole chiave. In questo caso, è stata condivisa anche la lista delle dieci serie TV più cercate del 2021. Che poi siano state viste o meno, questo è un altro paio di maniche. Quello che Google ha evidenziato nella sua classifica è il grado di curiosità scatenatosi attorno ad un determinato programma o show televisivo. L’offerta, del resto, è variegata e Google quest’anno nell’elenco ha incluso tantissimi prodotti d’intrattenimento, dai reality show ai supereroi Marvel.

La top 10 delle serie TV più cercate secondo Google

Premesso quindi che si tratta di una ricerca globale, Google ha raggruppato nella sua top10 tutti quei prodotti d’intrattenimento che hanno creato traffico sul motore di ricerca. Non stupitevi se molti di questi non vi risulteranno famigliari. Al decimo posto, infatti, risulta il Grande Fratello Brasile 2021. Al nono posto invece troviamo uno show coreano che si intitola True Beauty, composto da sedici episodi e con protagonista l’adolescente Im Joo Kyung. Lo show è disponibile anche in Italia su Rakuten TV. Arrivando all’ottavo posto invece abbiamo finalmente riscontro con una serie televisiva di Netflix, quale Ginny & Georgia.

Ginny & Georgia

Seguendo la falsa riga di Una mamma per amica, Ginny e Georgia sono figlia e mamma che scappano in una nuova città per cominciare da capo. Georgia è una donna affascinante e spumeggiante che non si ferma davanti agli ostacoli, mentre Ginny sta esplorando l’adolescenza e poco sopporta l’invadenza e le bugie di sua madre. La serie TV è stata già rinnovata per una seconda stagione.

Google, le serie TV più cercate del 2021

Al settimo posto troviamo un’altra serie di Netflix, quale Lupin, arrivata in streaming con la prima stagione divisa in due parti. Secondo Google, tra le serie TV più cercate del 2021 al sesto posto figura Sweet Tooth, ambientata in un futuro distopico dove nascono bambini ibridi. Al quinto posto spicca una serie TV Marvel: è il caso di Loki, il fratello di Thor che ha ottenuto una serie tutta sua, cimentandosi in una nuova avventura.

serie TV

Al quarto posto troviamo Cobra Kai, un’altra serie di Netflix giunta ormai alla terza stagione. Per quanto riguarda il terzo posto torniamo alla Marvel. WandaVision è tra le serie TV che hanno generato maggiore traffico su Google nel 2021. Una miniserie di una sola stagione che ha raccontato la vita alternativa di Wanda dove Visione è ancora vivo. E arriviamo ai primi due. Al secondo posto non poteva che esserci Bridgerton, il drama romantico ambientato durante l’età della Reggenza tratto dai romanzi di Julia Quinn. Al primo posto, invece, vi è Squid Game. La serie sudcoreana ha creato tantissimo confronto sul web, tra teorie e commenti, per cui non poteva che essere la più cercata dell’anno.

LEGGI ANCHE: Netflix cancella “Cowboy Bebop” dopo una sola stagione

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio