Healthy & BeautyPrimo piano

Le tendenze unghie per una manicure perfettamente glamour a Natale

Monocolor, glitter e fantasie coloratissime: tutto quello che bisogna sapere per una manicure trendy

Idee per una manicure perfetta per Natale? Non è mai troppo tardi per essere al passo con le tendenze e, in vista del giorno più rosso dell’anno, arrivano dei consigli per realizzare una manicure a tema, perfetta da sfoggiare anche a Capodanno. A differenza dello scorso anno, dove la pandemia ha imposto a tutto il mondo una restrizione più severa, il 2021 ci permetterà di trascorrere le feste con i nostri affetti più cari. Chi ha un debole per le unghie natalizie farà bene ad affrettarsi per arrivare ben preparato al 25 dicembre.

Unghie perfette per Natale: idee manicure

Tra le tendenze più diffuse, soprattutto attraverso i social, arriva quella del french natalizio. Molto semplice ed elegante da realizzare, il french opera su una base nuda e ravviva semplicemente le estremità delle unghie. In questo caso, si può optare per le nuance tipicamente natalizie, passando dal rosso (anche glitter) all’oro. Ma nulla vieta di poter spaziare con la fantasia, scegliendo anche altri colori come blu, fucsia e argento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kissimmee Nail Tech? (@nailscraftbyleam)


E, parlando di glitter, quest’anno la manicure trendy non può farne assolutamente a meno. Anzi, ne decreta la vittoria assoluta proponendo un’unghia total glitter. Se il tocco sparkling non vi dispiace e la vostra intenzione è di brillare al pranzo di Natale, potreste quindi valutare quest’alternativa luminosa. Anche in questo caso, la scelta del colore può rimanere nella palette natalizia, dall’oro al rosa.

unghie natalizie
Crediti: Casty Nails by Vanessa/Instagram

Un altro trend riguarda invece l’utilizzo di fantasie. Ad esempio, si potrebbe utilizzare una base monocolore alternandola ad un effetto nude per poi realizzare disegni a tema natalizio come fiocchi di neve, stelle, lucine e persino simpatici animaletti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ecem yılmaz (@nailartecem)


Anzi, vi diremo di più: quest’anno pare che tra le fantasie quella più gettonata riguardi l’omino pan di zenzero. In questo caso, per raffigurarlo, potreste pensare di accostare bianco e oro o di puntare a tonalità più strong.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrycja Krogulec (@pysia_kr)


Un’altra alternativa piuttosto frizzante è di scegliere un color diverso per ogni unghia spaziando nella palette natalizia. Questo vi permetterà di utilizzare più colori possibili, come verde, rosso, oro e bianco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MANIKO – Manicure made easy (@maniko.nails)


Anche le unghie effetto candy si prestano benissimo al periodo di Natale, meglio ancora se alternate. Sono utili a spezzare la palette, quindi potrebbero essere la scelta indicata per chi vuole risultare giocherellone ma non troppo.

LEGGI ANCHE: Pat McGrath e la nuova collezione di make-up ispirata a “Bridgerton”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio