MusicaPrimo piano

Fulminacci chiude il 2021 con “Brutte compagnie”: fuori il videoclip

Il cantautore romano è tornato con un nuovo singolo in studio dopo il successo di "Tante care cose"

Fulminacci, uno degli artisti-rivelazione di questi ultimi anni, è pronto a tornare con un nuovo progetto musicale. Già lo scorso 17 dicembre, infatti, è stato pubblicato su tutte le piattaforme streaming e in store il nuovo singolo, Brutte compagnie. Un brano con cui il cantante ha deciso di tornare alla volta del panorama discografico italiano. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo lo scorso anno con il brano Santa Marinella in gara, Fulminacci ha anche pubblicato il suo secondo album in studio, Tante care cose, ma le sorprese per il suo pubblico non erano ancora del tutto terminate molto probabilmente. “Quando ho scritto questo brano ero da solo ma non ci volevo stare. Ho deciso di raccontare una stagione della mia vita con la grinta di un bambino e poco riverbero sulle voci. È un viaggio domestico alla scoperta di cose che già sapevo. Ma mi andava tantissimo di farlo“, ha commentato il cantautore a proposito del nuovo singolo.

E da ieri, 21 dicembre, è uscito anche il videoclip di Brutte compagnie. Un filmato che racconta un finale nascosto dietro dark western. Il video racconta di un uomo che torna ancora una volta su una faccenda ormai risolta e con il suo cavallo si spinge oltre le sue trame, alla ricerca di una conferma che non riesce a trovare. Il filmato disponibile su Youtube, diretto da Danilo Bubani e prodotto da Land Ho, possiede uno sfondo dalle tinte western, un chiaro tributo a questa storica tradizione. Cavalli, pallottole, scheletri danzanti, corvi ed enormi gatti neri, queste sono solo alcune delle figure protagoniste di Brutte compagnie.

Fulminacci si prepara al ritorno nei club nel 2022

Il nuovo singolo di Fulminacci arriva dopo la pubblicazione del suo secondo progetto in studio, Tante care cose. Il disco è un percorso che si districa tra dieci tracce differenti, tra le quali compare anche Santa Marinella, il brano presentato sul palco di Sanremo e riconosciuto come Disco d’Oro per la classifica Fimi/Gfk. Il disco si è rivelato un enorme successo per Fulminacci. Classe ’97 e romano doc, dopo un periodo di stop dettato dalla pandemia, nel corso del prossimo anno il cantautore tornerà anche ad esibirsi nei club. Tutto riprenderà da dove era stato interrotto. Il 3 marzo 2022 Fulminacci si esibirà a Nonantola al Vox, dove inaugurerà il suo nuovo viaggio per i locali più importanti di tutta la nostra penisola. Un’occasione anche per tornare a riabbracciare il pubblico, che finora è purtroppo rimasto dietro uno schermo. Fulminacci è ormai pronto e Brutte compagnie sarà solo la prima di tante novità che il cantante deciderà di presentare nel corso del prossimo anno.

Fulminacci Brutte compagnie Video

LEGGI ANCHE: Una plalylist speciale per questo 2021: Spotify lancia “Wrapped”

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio